Flick è il nuovo allenatore del Barcellona: comunicato ufficiale e dettagli

Il club blaugrana ha reso noto l'addio di Xavi e ha presentato il nuovo tecnico per la prossima stagione

Termina la telenovela, il Barcellona ha ufficializzato l'addio di Xavi e l'arrivo di Flick sulla panchina blaugrana. Tutto nel giro di poche ore. Prima la risoluzione con il tecnico spagnolo, poi un indizio social e infine la nota ufficiale con due frasi e un video: "È il nostro momento. Flick è qui". Dopo l'esperienza non positiva sulla panchina della Germania, ora l'ex Bayern ha firmato un contratto biennale ed è pronto a iniziare una nuova sfida.

Barcellona, addio Xavi: il comunicato

Questa la nota della società: "L'FC Barcelona e Xavi Hernández Creus hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto che legava l'allenatore e il suo staff al Club fino alla fine della stagione 2024/25. Il Club esprime pubblicamente la propria gratitudine a Xavi e al resto del suo staff tecnico per l'impegno, la dedizione e la generosità dimostrati e per le agevolazioni concesse per la risoluzione del vincolo contrattuale. Allo stesso modo gli auguriamo buona fortuna e successi per il futuro, sia a livello personale che professionale". Ora è stata messa la parola fine, dopo il tira e molla degli scorsi mesi, che prima aveva portato la leggenda spagnola a salutare il club, per poi tornare sui suoi passi. Fino alla decisione finale del patron dei blaugrana.

Barcellona, scelto Flick per il post Xavi

Così il club ha annunciato il nuovo tecnico: "FC Barcelona e Hansi Flick hanno raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2026. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto presso la sede del Club accompagnato dal presidente Joan Laporta, il vicepresidente responsabile dell'area sportiva, Rafa Yuste e il direttore sportivo del Club, Deco". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...