Il Red Bull Lipsia blinda Sesko: ufficiale il rinnovo, la durata del contratto

L'annuncio del club tedesco sul prolungamento del promettente attaccante sloveno classe 2003

Dopo la notizia circolata nella giornata di ieri, con la decisione di Benjamin Sesko di restare al Red Bull Lipsia prolungando anche il suo contratto, ora è arrivata anche l'ufficialità. L'attaccante sloveno, nonostante gli interessamenti di mercato dalla Premier League e anche dal Milan, ha infatti scelto di proseguire la sua crescita proprio in Bundesliga dove si sta affermando come uno degli attaccanti più promettenti d'Europa.

Red Bull Lipsia, ufficiale il rinnovo di Sesko fino al 2029

Il Red Bull Lipsia ha ufficializzato la firma sul rinnovo di contratto tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "Red Bull Lipsia e Benjamin Sesko (21 anni) hanno prolungato prematuramente il suo contratto esistente di un altro anno fino al 2029. Il nazionale sloveno (29 partite, undici gol) e partecipante a Euro 2024 è diventato un top performer assoluto durante la sua prima stagione con i Red Bulls, segnando 18 gol in 42 partite in tutte le competizioni e fornendo due assist". 

Un accordo quindi molto lungo fino al 30 giugno del 2029, che conferirà grande potere in fase di vendita al club tedesco. E' infatti probabile che Sesko possa lasciare il Red Bull Lipsia nella prossima stagione, ma solo davanti ad un'offerta economicamente molto importante che potrebbe arrivare soprattutto dalla Premier League.

Sesko sul rinnovo: "Importante continuare a crescere"

L'attaccante sloveno, tramite i canali ufficiali del club, ha spiegato così la scelta di rinunciare al salto in una big fin da subito: "Il mio primo anno al Red Bull Lipsia è stato positivo e sono molto felice di essere qui. La squadra, il club, la città, i tifosi, il pacchetto complessivo rimane semplicemente eccezionale per me. Il prolungamento anticipato del contratto è quindi il passo logico per me". Una visione confermata anche da Elvis Basanovic, agente del calciatore: "E' facile parlare di sviluppo dei migliori talenti... finché non ci si trova di fronte a una grande tentazione. In quel momento, i vostri valori e la vostra visione vengono messi veramente alla prova. Quando diciamo di essere un'agenzia leader in questa parte d'Europa per lo sviluppo di giovani talenti di qualità, lo diciamo davvero. Facciamo quello che diciamo - e diciamo quello in cui crediamo! Lo sviluppo è la chiave. Passo dopo passo!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...