Dortmund, in Bundesliga è un'altra cosa: il Mainz vince e inguaia l'Union

I prossimi finalisti della Champions League perdono 3-0 a case degli "05ers" che si rilanciano per la salvezza. Sesko salva il Lipsia
Dortmund, in Bundesliga è un'altra cosa: il Mainz vince e inguaia l'Union© Getty Images

MAINZ (Germania) - Sabato della 33ª giornata della Bundesliga con riflettori puntati alla Mewa Arena di Mainz dove i padroni di casa battono il Borussia Dortmund per 3-0 ed escono dalla zona calda della classifica salendo al 15° posto (salvezza) a +2 sull'Union Berlino 16° (spareggio). Padroni di casa che in 23' indirizzano il match: Barreiro apre le marcature al 12' e poi doppietta di Lee Jae-Sung (19' e 23') con il primo gol assistito direttamente da Meyer che sbaglia l'impostazione del basso. A beneficiare della sconfitta dei prossimi finalisti di Champions League è il Lipsia che che grazie al gol di Sesko pareggia per 1-1 contro il Werder Brema e allunga a +4 proprio sul Dortmund per il 4° posto.

Stoccarda: vittoria e momentaneo 2° posto

In attesa del match del Bayern Monaco (domenica contro il Wolfsburg) lo Stoccarda conquista la seconda vittoria consecutiva battendo a domicilio l'Augsburg 1-0 (Guirassy al 63') prendendosi momentaneamente il 2° posto (70 a 69 punti). Doppio pareggio per 1-1 per Francoforte (a Monchengladbach) e Friburgo (contro l'Heidenheimgft) mentre si riaccende la lotta salvezza perché il Colonia 17° vince lo scontro diretto contro l'Union Berlino per 3-2 e si porta a -3 proprio dai capitolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...