Disastro De Ligt: “Che cazz…”. Koeman lo striglia: “Lui lo sa benissimo”

L'ex difensore della Juventus è stato protagonista in negativo nella netta vittoria dell'Olanda contro la Bosnia
Disastro De Ligt: “Che cazz…”. Koeman lo striglia: “Lui lo sa benissimo”

Non è un buon momento per il difensore del Manchester United Matthijs De Ligt. Reduce da un avvio decisamente non positivo alla sua prima esperienza in Premier League, è stato convocato da Ronald Koeman per prendere parte alle gare di Nations League con l'Olanda. Nell'ultima, giocata contro la Bosnia-Erzegovina, nonostante abbia visto la netta vittoria per 5 a 2 degli Orange, l'ex Juventus e Bayern Monaco è stato protagonista in negativo a causa di un errore che ha concesso la seconda rete del match ai bosniaci. È lo stesso giocatore a rammaricarsi nell'immediato post-partita, conscio della brutta prestazione. Imbeccato in mixed zone da un giornalista, ha risposto così: "Penso che tu sappia come mi sento. Abbiamo vinto, ma poi arriva la parte individuale. Avrei dovuto fare meglio al loro secondo gol, lo so. Non so davvero cosa sia successo. Avrei dovuto liberare la palla ma ho continuato ad avere dubbi". Lasciandosi andare poi con un commento di pancia: "È stata semplicemente una c*****a!".

Poi ha cercato di mettersi alle spalle la brutta prestazione, commentando il suo recente passaggio ai Red Devils: "Sono felice del mio passaggio al Manchester United". Aggiunge uno spunto polemico: "Poi gioco pur sempre in Premier League, che ha più spettatori della Bundesliga".

Le dichiarazioni di Koeman

Oltre al nervosismo e al rammarico dell'ex Juve, è arrivata anche la strigliata del ct dell'Olanda, ma che ha cercato di circoscrivere l'errore: De Ligt? Sa benissimo anche lui cos’ha sbagliato, sono cose che non possono succedere. Si è reso conto di essere stato nella posizione sbagliata. Gli errori fanno parte del calcio. Penso che sia ingiusto farne un dramma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...