Olanda, nuova era Van Gaal dopo il fallimento di De Boer

L'ex allenatore di Bayern Monaco e Manchester United ritorna per la terza volta sulla panchina della nazionale: con lui anche Danny Blind
Olanda, nuova era Van Gaal dopo il fallimento di De Boer© PA

AMSTERDAM (Paesi Bassi) - Louis Van Gaal ritorna per la terza volta in carriera sulla panchina dell'Olanda: il tecnico, dopo le esperienze dal 2000 al 2001 e dal 2012 al 2014, sostituirà Franck de Boer. Per l'allenatore, 70 anni l'8 agosto,  si parla di un accordo fino ai Mondiali del 2022. Del suo staff, si apprende dai canali ufficiali olandesi, faranno parte anche lo storico capitano dell' Ajax Danny Blind (assistente), Henk Fraser (assistente) e Frans Hoek (allenatore dei portieri).

Van Persie: "Vi racconto di quando presi uno schiaffo da Van Gaal"

Van Gaal e quell'addio al calcio nel 2019: "L'avevo promesso a mia moglie"

Van Gaal torna sulla panchina olandese: "Subito sfide cruciali"

"Il calcio olandese è sempre stato vicino al mio cuore e l'allenatore della nazionale è a mio avviso una posizione chiave per l'ulteriore avanzamento del nostro calcio", ha esordito Van Gaal. "Inoltre, considero un onore allenare la nazionale olandese. C'è poco tempo per le prossime partite di qualificazione al Mondiale che sono subito cruciali. Quindi l'attenzione è subito al 100% sui giocatori e sull'approccio che si dovrà avere. Dopotutto, sono stato nominato per quello. È bello tornare. Ho già parlato con un certo numero di giocatori e lo staff tecnico è stato scelto insieme alla federazione. Non vedo l'ora di lavorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...