La Fondazione Polito 'colpisce' ancora: nel ricordo di Andrea Fortunato

L'evento nel ritiro del Como a Caserta in vista della sfida al Napoli: grande emozione quando è comparsa la maglia numero 3 di Andrea...
La Fondazione Polito 'colpisce' ancora: nel ricordo di Andrea Fortunato

La Fondazione Polito, da sempre impegnata perché tutte le società sportive adottino il Passaporto Ematico al fine di prevenire le patologie ematiche, scende nuovamente in campo. E l'occasione è ghiotta: approfittando del match disputato venerdì 4 ottobre al Maradona contro il Napoli, nel ritiro del Como a Caserta si è svolta una toccante cerimonia in memoria di Andrea Fortunato, cresciuto calcisticamente nelle fila dei lariani e al quale è intitolato il Museo del Calcio di Santa Maria di Castellabate (Salerno). L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Polito, ha visto la partecipazione dell'amministratore delegato del club lariano, Francesco Terrazzani, del presidente Davide Polito e della vicepresidente Monica Martuscelli.

Emozione sincera

Durante la cerimonia, il Como ha voluto omaggiare la memoria di Andrea Fortunato donando la maglia numero 3, autografata sia dall'amministratore delegato che dal capitano Patrick Cutrone. La Fondazione, dal canto suo, ha offerto un commovente ritratto di Andrea con la maglia del Como, realizzato dall'artista Fernando Mangone, e una copia della biografia di Andrea. È stato un momento carico di emozione, in cui il ricordo di un ragazzo dal talento straordinario, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio e nei cuori di chi lo ha conosciuto, ha unito tutti i presenti in un sincero omaggio. La commozione ha pervaso l’atmosfera, ricordando quanto la memoria di Andrea continui a vivere non solo sul campo, ma anche nella passione e nei valori che lui rappresentava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...