DAZN lancia la stagione 2024/2025: stadio al centro e studio virtuale, le novità

La piattaforma di sport in streaming ha presentato le novità per il prossimo campionato

DAZN ha ufficialmente lanciato la stagione 2024/25: tra cronisti, ospiti e nuovi show, ci sono tante novità. A partire dallo studio che, per regalare un'esperienza più 'immersiva', sarà fisicamente allo stadio. In questa nuova avventura, il volto di punta sarà ancora Diletta Leotta che sarà, in occasione dei big match, la conduttrice del nuovo 'Show da Stadio live' dai principali stadi italiani. L'obiettivo della piattaforma di sport in streaming è quello di raccontare il campionato italiano con un'atmosfera da stadio. E con caratteristiche più interattive e innovative, grazie al nuovo Studio Virtuale che combinerà realtà virtuale e aumentata che rivoluzioneranno analisi e dibattiti e che "risponde al desiderio del tifoso di avere sempre un punto di vista rinnovato che sappia arricchire l'analisi delle partite con contributi capaci di amplificare al massimo le emozioni delle tifoserie". Come dichiarato da Shay Segev, Ceo di Dazn Group, alla presentazione a San Siro. DAZN si amplia, con un'offerta diversificata, live e con contenuti di approfondimento per soddisfare tutti gli appassionati di sport. Un racconto sempre più immersivo, anche grazie a rubriche e speciali. Si rinnova poi il nuovo live show della domenica con la conduzione di Giorgia Rossi.

DAZN, le altre novità

Nelle principali trasmissioni 'calcistiche' di DAZN ci saranno Andrea Stramaccioni, Massimo Ambrosini, Ciro Ferrara, ma, oltre alla squadra fissa, nel corso della stagione si alterneranno altri ospiti di lusso come Christian Vieri. Nella squadra di DAZN, poi, faranno il loro debutto anche Giusy Meloni e l’ex calciatrice Regina Baresi, oltre a Manuela Nicolosi, che si alternerà con Luca Marelli per l'analisi 'arbitrale'.

Le parole del Ceo di DAZN 

"L'Italia è un Paese centrale nella strategia di Dazn. Grazie a risultati solidi sta dando un contributo fondamentale alla crescita globale del Gruppo: i nostri investimenti non si fermeranno": così Shay Segev, Ceo di Dazn Group, intervenuto a Milano alla presentazione della nuova stagione dell'OTT, a San Siro. "Oggi siamo riconosciuti come i leader nella digitalizzazione dell'intrattenimento sportivo, a dimostrarlo sono le numerose partnership di lungo periodo con le leghe nazionali - ha aggiunto - un asset fondamentale per l'espansione di Dazn a livello globale. Pensiamo ad esempio all'accordo decennale stretto tra Dazn e l'Nfl ma anche a quello più recente di 6 anni firmato con la Federazione Internazionale di Basket (FIBA), o anche al fatto stesso di essere partner di riferimento per il calcio in Europa, sport che continua ad avere il seguito più importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...