Canavaro e Luis Figo goleador: è Juve-Inter? No, siamo in Indonesia...

La sfida tra Timor Est U19 e Cambogia U19 in AFF Championship ha scatenato la nostalgia e l'ironia dei tifosi juventini e nerazzurri
Canavaro e Luis Figo goleador: è Juve-Inter? No, siamo in Indonesia...

Una sfida all'insegna dei goal quella tra Timor Est U19 e Cambogia U19 valevole per la AFF Championship U19, terminata 3-2 per i 'padroni di casa'. Fin qui tutto nella norma, se non fosse per quanto figura sul tabellino dei marcatori: per il Timor Est U19 sono andati a segno gli omonimi, o quasi, di due leggende della Serie A. Al 34' a siglare la rete del vantaggio è tale Vabio Canavaro, il cui nome non può che risvegliare la nostalgia degli italiani e soprattutto dei tifosi Juventini. Al 39' a siglare la rete del 3-0 ci ha pensato invece l'altro omonimo di giornata: Luis Figo Pereira Ribeiro, meglio noto come Luis Figo, che rimanda all'ex leggenda di Inter e Real Madrid nonché colonna portante della nazionale portoghese.

Un match dal sapore di Serie A

La sfida tra le due giovani nazionali ha destato spettacolo e lo si evince dal risultato finale. Il Timor Est U19 si porta in vantaggio di tre reti, con la prima e l'ultima che rimandano inevitabilmente ai due campioni della nostra Serie A, eccezion fatta per una 'V' che sostituisce la 'F' ed una 'N' in meno nel cognome di Vabio Canavaro autore del goal che ha sbloccato il match al 34' e quasi omonimo dell'ex Juventus Fabio Cananvaro, vincitore del Pallone d'Oro nel 2006. Il secondo goal porta la firma di Alexandro Bakhito al 36' mentre quello del 3-0 al 39' viene messo a segno da colui che sulle spalle porta il peso di condividere il nome con un'altra leggenda del campionato italiano: Luis Figo. Il match si conclude con l'arrembaggio della Cambogia U19 che nonostante i goal di Sorm al 55' e quello di Ouk al 60' non riesce a trovare il pareggio. Una partita amarcord e pirotecnica, che rimanda inevitabilmente il pensiero degli sportivi alla storica Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...