Il percorso di recupero dalla rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro, di cui è rimasto vittima nell'ottobre 2023, continua: "È doloroso, molto doloroso, ma mi sto riprendendo. Sono passati sette mesi, ce ne sono ancora alcuni da superare, ma ci stiamo arrivando". Così Neymar, come riportato da Mundo Deportivo, direttamente da San Paolo, a margine di un'asta di beneficienza organizzata dal suo istituto solidale. L'occasione è stata, però, propizia per parlare di calcio a tutto campo ben oltre quello su cui il brasiliano non vede l'ora di tornare a correre.
Neymar: "Il Brasile ha tutto per vincere la Copa America"
Ovviamente, Neymar salterà la Copa America in programma dal 20 giungo al 14 luglio negli Stati Uniti: "Sarà triste. È un peccato dover stare a casa, ovviamente, ma sosterrò i miei compagni di nazionale. Spero che il Brasile possa vincere, abbiamo una squadra per questo, con giocatori di grande qualità".
Neymar: "Sono sicuro che Vinicius vincerà il Pallone d'Oro"
Tra i quali Vinicius Júnior, che ha appena vinto la Champions League con il suo club segnando un gol nella finale contro il Borussia Dortmund: "Ovviamente il Pallone d'Oro è suo, almeno lo spero. Gli ho mandato un messaggio prima della finale e un altro dopo. Sono sicuro che vincerà il Pallone d'Oro, è incredibile e indossa con orgoglio i colori della nostra paese in tutto il mondo".
Neymar sul possibile ritorno al Santos
In merito al suo possibile ritorno al Santos, Neymar ha commentato: "Quello che viene detto è completamente falso, non c’è nulla di già programmato. Ho ancora un anno di contratto con l’Al-Hilal e spero di fare una grande stagione. È vero che il Santos è la mia squadra preferita e mi piacerebbe tornarci un giorno, ma non ho un piano in mente”.