Adesso è ufficiale, Leonardo Bonucci dà l'addio al calcio. Con un post su Instagram, a tinte bianconere, attraverso cui ha ripercorso tutte tappe della sua carriera, ha salutato tutti i tifosi che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera da applausi.
Bonucci, addio al calcio: post da brividi
Istantanee e frasi a susseguirsi con un ritmo emozionante: "Da piccolo sognavo questa storia da raccontare promettendomi traguardi da abbracciare contro i grandi. Esultando, avendo fede, attraverso le difficoltà, con coraggio. Un padre, un compagno, un marito, un calciatore oltre. Oltre la storia oggi sono io".
Bonucci, il saluto della Juve: "Pilastro della BBC"
La Juve ha salutato Leo con un comunicato stampa: "Un pezzo importante della nostra storia ha deciso di lasciare il mondo del calcio giocato: Leonardo Bonucci. È una notizia che ci tocca, profondamente, perché Leo ha significato tantissimo per la nostra storia: 502 le sue presenze in maglia bianconera, 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane. Pilastro e una delle “B” della "BBC", terzetto difensivo che ha scritto pagine di leggenda, Bonucci ha condiviso con noi ben 12 stagioni. Ci siamo salutati lo scorso settembre, ma il filo che ci lega non si può spezzare. Nemmeno ora che Leo ha deciso di intraprendere una pagina nuova della sua vita, per la quale gli auguriamo solo il meglio".