Olanda, escluso Zirkzee: Koeman fa fuori anche un finalista di Champions

Il commissario tecnico degli Orange ha ufficializzato la lista dei convocati per l'Europeo in Germania: non ci sarà l'attaccante del Bologna, assente anche un titolare del Borussia Dortmund
Olanda, escluso Zirkzee: Koeman fa fuori anche un finalista di Champions© LAPRESSE

Questa volta la scelta è definitiva: il ct dell'Olanda, Koeman, ha escluso Zirkzee dalla lista dei convocati per l'Europeo in Germania. L'attaccante del Bologna non era stato inserito nei pre-convocati e ora il commissario tecnico degli Orange ha confermato questa scelta. 

Olanda, escluso Zirkzee per l'Europeo

In tanti si stanno interrogando sui motivi che hanno portato Koeman a questa scelta. L'infortunio? Può essere sicuramente una causa, anche se i tempi di recupero stimati erano di circa 3-4 settimane. L'attaccante ha rimediato un problema muscolare alla coscia nel match contro il Napoli dello scorso 11 maggio, proprio poco più di un mese rispetto all'inizio della competizione. Non solo Zirkzee, anche un altro assente di lusso non farà parte della spedizione per l'Europeo, Maatsen, che con il Borussia Dortmund ha conquistato da titolare la finale di Champions League.

Olanda, i convocati per Euro 2024

  • PORTIERI: Justin Bijlow, Mark Flekken, Bart Verbruggen.
  • DIFENSORI: Natan Aké, Daley Blind, Denzel Dumfries, Matthijs De Ligt, Stefan De Vrij, Jeremie Frimpong, Lutsharel Geertruida, Virgil Van Dijk, Micky Van de Ven.
  • CENTROCAMPISTI: Frenkie De Jong, Ryan Gravenberch, Teun Koopmeiners, Tijjani Reijnders, Jerdy Schouten, Xavi Simons, Joey Veerman, Georgino Wijnaldum.
  • ATTACCANTI: Steven Bergwijn, Brian Brobbey, Memphis Depay, Cody Gakpo, Donyell Malen, Wout Weghorst.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...