Pagina 0 | Zeman ricoverato, paura a Pescara: ischemia, le condizioni

Ieri la spensierata cena nataliza alla presenza di calciatori, staff tecnico e dirigenti. Stamattina, invece, la notizia che ha destato scalpore e preoccupazione in casa Pescara. L'allenatore biancazzurro Zdenek Zeman, infatti, ha subito un lieve malore prima della seduta mattutina di allenamento. Dopo gli accertamenti del caso, è stato rilavato un lieve attacco ischemico transitorio. Con un comunicato, il club ha aggiornato in merito alle condizioni del tecnico.

Pescara, le condizioni di Zeman

Questa la nota della società biancazzurra, che ha rese note le condizioni di Zeman, aggiornando anche su cosa accadrà in questi giorni: "Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei BiancAzzurri, Mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemica transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La Delfino Pescara 1936 ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pescara, il rendimento in stagione

Gli abruzzesi di Zeman, reduce dal poker rifilato all'Olbia lo scorso sabato, è attualmente terzo nel girone B di Serie C, a -12 punti dal primo posto occupato dal Cesena. II Pescara, che con l'allenatore 76enne sta diventando una realtà da Generazione Z, in caso di mancata rimonta ai vertici della classifica, rappresenteranno senza dubbio una delle mine vaganti all'interno dei playoff, che già nella passata stagione li hanno visti protagonisti arrivando fino in semifinale. Intanto la squadra domani sarà impegnata al Massimino contro il Catania per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C, con start alle ore 20.30. Trasferta alla quale, ovviamente, non prenderà parte il tecnico boemo, ma che vedrà i biancazzurri impegnati nel tentativo di arrivare fino in fondo alla competizione tricolore, che potrebbe voler dire, oltre a vincere un trofeo, ottenere anche un ottimo piazzamento in caso di playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zeman, il retroscena di Borriello

Nella sua carriera Zeman ha allenato squadre di prima fascia, come Lazio e Roma, potendo annoverare nella lista di calciatori allenati diversi giocatori importanti. Tra questi rientrao Marco Borriello, che proprio negli scorsi giorni alla Bobo Tv ha parlato dei diversi allenatori avuti in carriera. Se Borriello ha rivelato che "con Conte ho vomitato!", l'ex attaccante giallorosso ha così parlato dell'esperienza col tecnico boemo a Roma: "Con Zeman ho fatto la preparazione alla Roma. Ho giocato 5 anni lì, è una preparazione assurda, non dormivi per la stanchezza. L'anno prima ero alla Juve e avevo vinto lo scudetto, quanti insulti ho preso... Io mi mettevo insieme a Totti. Mi mettevo con lui e quando passavo sotto la tribuna nessuno mi insultava".

Zeman e la Juventus Next Gen

Le dichiarazioni di Zeman non sono mai banali, spesso pungenti. Non è stato da meno qualche tempo fa, quando si è espresso sulla seconda squadra della Juventus, la Next Gen, presente nello stesso girone del suo Pescara: "La Juventus Next Gen? Bisogna vedere a che serve il progetto. Se serve per creare ragazzi che vanno venduti o giocatori per la prima squadra. Io li ho visti quando hanno giocato con la Juve A, hanno perso 8-0, ci sta, in un'altra partita (contro la Pro Vercelli ndr) hanno giocato un calcio diverso, bisogna vedere quando verranno qua che partita vorranno fare. È una seconda squadra della Juventus ma è una Juventus, il solo valore della rosa supera i 10 milioni, una cifra a cui noi non arriviamo pur essendo un club di Serie C"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...