La Fondazione Polito e il Passaporto Ematico: la nuova iniziativa

Analisi ematiche per tutti i giocatori della Polisportiva Santa Maria, grazie a una donazione della Fondazione: «Altre società si uniscano nell'adozione del Passaporto»
La Fondazione Polito e il Passaporto Ematico: la nuova iniziativa

Nella mattinata di oggi, mercoledì 27 settembre, presso lo studio del dottor Gennaro La Pastina a San Marco di Castellabate, la Polisportiva Santa Maria ha effettuato una serie di prelievi ematici su tutti i calciatori della rosa, accompagnati dal loro allenatore. I prelievi sono stati eseguiti dal dottor Giuseppe Ventre, titolare del Centro Diagnostico Ventre di Salerno, che da tempo sostiene l'utilizzo del Passaporto Ematico come strumento di prevenzione nel mondo dello sport. La Fondazione Fioravante Polito ha gentilmente donato le analisi ematiche, come da protocollo.

Passaporto fondamentale

La Fondazione è orgogliosa di questa iniziativa e incoraggia altre società sportive e scuole calcio a unirsi nell'adozione del Passaporto Ematico firmando il protocollo d'intesa. Si tratta di uno strumento essenziale per garantire la salute e l'integrità di tutti gli atleti, oltre a contribuire a creare un ambiente più sano e sicuro per tutti i praticanti dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...