Under 17 - Novese al settimo cielo

La formazione biancoceleste travolge con un perentorio 7-1 il Castellazzo e si mantiene nelle zone alte

Prova di forza per l'Under 17 della Novese che si impone con un roboante 7-1 contro il Castellazzo, riscattando così la brutta sconfitta della settimana precedente con il Nichelino Hesperia. I ragazzi di Emanuele Balsamo ritrovano quindi i tre punti dopo un paio di settimane di astinenza e rimangono in piena corsa nella zona playoff.

Fin dalle prime battute si intuisce che la giornata per il Castellazzo non sarà semplice, con l'undici di casa saldamente al comando delle operazioni. Il muro ospite regge fino al 28', quando Varini finalizza al meglio un'azione corale. Appena prima dell'intervallo la Novese prende già il largo segnando altre tre volte con Bisio, Ottazzi e ancora con Varini, per un 4-0 che rende la ripresa una pura formalità.

Nel secondo tempo infatti il tema tattico non cambia con la compagine di Balsamo a dettare legge. Arrivano altre tre marcature con conclusioni dalla distanza di Daffonchio, Omosule e Ottonelli. Nell'unica disattenzione difensiva locale il Castellazzo ottiene un calcio di rigore che Nicola trasforma per la rete della bandiera, che però non lenisce il dispiacere per una sconfitta che costringe ancora la squadra sul fondo della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...