Lo Sparta Novara doveva vincere e così è stato. Tre punti fondamentali arrivati contro il Romagnano, fanalino di coda del girone, utili per superare il Baveno uscito con le ossa rotte dalla sfida contro l'Rg Ticino.
In ballo c'è l'ultimo posto utile per raggiungere i playoff. Ora il destino è nelle mani dello Sparta Novara che affronterà nelle ultime giornate, tutte formazioni di metà classifica come Biellese, Ivrea e Juve Domo, le quali ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. A dispetto del risultato finale, lo Sparta Novara ha faticato nel primo tempo a sbloccare il match complice un atteggiamento propositivo dei padroni di casa, mai arrendevoli.
La prima occasione infatti, è proprio del Romagnano con Russo che calcia da ottima posizione ma Porati dice no. La risposta ospite però non tarda ad arrivare: inserimento di Gennaro che trasforma in gol l'invito delizioso di De Griffi. Nella ripresa Gennaro veste i panni di assist man: cross per Tessarin che sbuca dal nulla e sigla il raddoppio. Il tre a zero porta la firma di Valente, bravo a insaccare una punizione di Tessarin. Nel finale c'è spazio per il poker su rigore di Locarno e per la manita realizzata da Gatti, bravo ad anticipare tutti su invito dello scatenato Gennaro.