Tutto pronto per il Torneo delle Regioni

Presentata la manifestazione che mancava da quattro anni e che sarà organizzata dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta
Tutto pronto per il Torneo delle Regioni

Manca ormai davvero pochissimo alla partenza del Torneo delle Regioni, che torna protagonista nel periodo pasquale dopo ben quattro anni d'assenza a causa della pandemia. Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta è il grande protagonista dell'edizione di quest'anno con l'organizzazione del calcio a 11 con Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile, riunite in un grande evento. Sarà la terza volta negli ultimi tredici anni che il Comitato Regionale organizza il Torneo delle Regioni. La competizione non sarà solo una kermesse sportiva ma rappresenterà un momento ideale per promuovere le eccellenze del territorio. Alla presentazione erano presenti tutte le istituzione del calcio a livello regionale con il Presidente del C.R. Piemonte Valle d’Aosta Mauro Foschia a fare gli onori di casa, oltre il Presidente della LND Giancarlo Abete e il Vice Presidente nazionale Vicario L.N.D., nonché ex Presidente regionale, Christian Mossino. Erano presenti anche le istituzioni con l'Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca e il Presidente regionale del C.O.N.I., Stefano Mossino.

Il Presidente del C.R. Piemonte Valle d’Aosta Mauro Foschia ha dichiarato: “È un grande onore, oltre che una notevole responsabilità, organizzare il più importante evento nazionale dedicato al calcio dilettantistico. Siamo innanzitutto soddisfatti di aver coinvolto ben sei province del territorio piemontese: Alessandria, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli, con quest’ultima che ospiterà le finali nella prestigiosa cornice dello stadio Silvio Piola. Il lavoro che stiamo compiendo ci ha permesso di riportare in una posizione di protagonista nazionale il Piemonte e Valle d’Aosta, attraverso la valorizzazione non solo dell’aspetto sportivo-agonistico, ma anche di quello organizzativo, progettuale e sociale”. Il Presidente della LND Giancarlo Abete ha posto l’accento sull’importanza del Torneo delle Regioni: “Il Torneo delle Regioni è un evento centrale della L.N.D. e finalmente torna dopo 4 anni; esso rappresenta al meglio tutte le componenti del nostro mondo, è un momento di sviluppo e aggregazione per gli atleti che vi partecipano. Ma non è solo questo, perché unendo turismo, cultura e sport esso è anche un valore aggiunto per il territorio che lo ospita e per tutto il paese. Siamo felici di supportare il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta nell’organizzazione di un evento di tale portata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...