Manca ancora tanto all'appuntamento più attesoi del calcio giovanile piemontese, il Super Oscar del Calcio Giovanile Torinese, ma la macchina organizzativa è già al lavoro per mettere a punto l'edizione del 2022. Dal proprio sito internet il Comitato Organizzatore h comunicato che dall’edizione numero 42, che si disputerà nel mese di settembre del 2022, il Super Oscar del Calcio Giovanile Torinese sarà intitolato alla memoria di Pier Giorgio Frassinelli, il padre fondatore della manifestazione: un atto dovuto e voluto fortemente da tutte le consorelle del Comitato. Dalle riunioni sono emerse alcune novitàcome i criteri di assegnazione dei punteggi della classifica dell’Oscar che dà diritto a partecipare al tradizionale torneo.
“Saranno maggiormente premiate le società che hanno tutta la filiera, dalla Under 17 fino Piccoli Amici. Pertanto, anche l’iscrizione dei Primi Calci e dei Piccoli Amici saranno conteggiati per la prima volta come bonus nei punteggi della classifica, mentre prima si teneva conto solo – nell’ordine – di una squadra Allievi (Under 17 o Under 16), una squadra Giovanissimi (Under 15 o Under 14), una squadra Esordienti (2° o 1° anno) e una squadra Pulcini (2° o 1° anno) ai campionati organizzati dalla Delegazione Provinciale di Torino. Saranno equiparati i punteggi assegnati alle vincenti dei campionati dall’Under 17 all’Under 14 (prima si premiava maggiormente le vincenti delle categorie “piene” Under 17 e Under 15). Sarà assegnato un bonus maggiore a chi vincerà titolo regionale di categoria e titolo nazionale di categoria”.
Le novità non si fermano qui. Infatti sono in fase di definizione un nuovo logo della manifestazione, che sarà presentato nelle prossime settimane, e la realizzazione di un nuovo sito web, che possa rappresentare uno strumento dinamico e accattivante nel layout e nella grafica, con contenuti descrittivi ottimizzati, responsive e mobile friendly. Nell’ottica di definizione di nuovi obiettivi di web marketing, oltre al sito web, sarà realizzato un nuovo canale social su Instagram e implementata la pagina Facebook già esistente.