Accademia Rebaudengo, matrimonio con l'Hellas

La società dell'Oratorio dei Salesiani di Torino è l'unica società piemontese a vantare una collaborazione coin i gialloblù

Prosegue il progresso di crescita dell'Accademia Rebaudengo Torinio, meglio nota con l’acronimo di A.R.T., società nata solamente quattro anni fa nell'ambito dell’Opera Salesiana Rebaudengo. L'iniziativa è arrivata grazie a tre giovani cresciuti nell’ambiente salesiano (Beppe Forelli, Marco Alikaniotis e Fabio Giammalva) che volevano creare una realtà sportiva ed educativa che formasse i giovani del quartiere attraverso la pratica del gioco del calcio. La società è pian piano cresciuta fino ad arrivare ad avere molti iscritti in categorie che coprono la Scuola Calcio e il Settore Giovanile. In questa stagione sono coperte le categoria dai Primi Calci agli Under 17. Proprio in quest'ottica, la società ha deciso di stringere un'affiliazione con una società storica del panorama nazionale com l'Hellas Verona. E' proprio dal sito del sodalizio scaligero che arriva la comunicazione:

Il numero di società che entrano a far parte del Progetto Affiliazioni gialloblù cresce ulteriormente, interessando, questa volta, una realtà calcistica al di fuori della provincia veronese. L’Accademia Rebaudengo Torino - società che opera nel contesto dell'omonimo Oratorio e che ha sede nel capoluogo piemontese - ha infatti deciso di valorizzare la propria Scuola Calcio affidandosi alla professionalità e alla competenza dell'Hellas Verona, al fine di proporre ai propri giovani atleti un’attività sportiva ed educativa di sempre maggior qualità. Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto l’Accademia Rebaudengo Torino, fiducioso di instaurare un proficuo e duraturo rapporto di collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...