Qui Cossato - Un modello di società

Tanti i progetti per i Blues che sono diventati un punto di riferimento per tutto il territorio
Qui Cossato - Un modello di società

E' una stagione importante per il Cossato, che per la prima volta quest'anno ha ricevuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite del Settore Giovanile e Scolastico dalla Federazione, unica società insieme alla Biellese ad ottenere tale attestazione in tutta la provincia. Alla consegna della medaglia erano presenti i responsabili del settore giovanile: Ettore Salmistraro, Alberto Casazza e Wilmer Baruffa. Una testimonianza di quanto il sodalizio Blues tenga al proprio settore giovanile e dell'investimento che fa sui ragazzi, oltre che sulla Prima Squadra che milita in Promozione, ma con l'ambizione di tentare la scalata almeno fino all'Eccellenza.

I punti d'orgoglio per la società non sono finiti qui, infatti il Cossato può vantarsi di essere stata selezionata dalla Figc per il Progetto di Sviluppo Territoriale. Inoltre è l'unica Società del territorio a partecipare al Campionato Esordienti Elite insieme alle società professioniste, oltre ad avere una propria Scuola Portieri interna (Giovani Numeri Uno) per tutte le categorie del Settore Giovanile e della Scuola Calcio con ben 5 Preparatori.

Insomma un vero e proprio progetto a tuttotondo che abbraccia i diversi aspetti della gestione sportiva, che ha portato la società ad essere un vero e proprio punto di riferimento per tutta la zona e potrebbe diventarlo anche a livello regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...