Qui Cossato - Un modello di società

Tanti i progetti per i Blues che sono diventati un punto di riferimento per tutto il territorio

E' una stagione importante per il Cossato, che per la prima volta quest'anno ha ricevuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite del Settore Giovanile e Scolastico dalla Federazione, unica società insieme alla Biellese ad ottenere tale attestazione in tutta la provincia. Alla consegna della medaglia erano presenti i responsabili del settore giovanile: Ettore Salmistraro, Alberto Casazza e Wilmer Baruffa. Una testimonianza di quanto il sodalizio Blues tenga al proprio settore giovanile e dell'investimento che fa sui ragazzi, oltre che sulla Prima Squadra che milita in Promozione, ma con l'ambizione di tentare la scalata almeno fino all'Eccellenza.

I punti d'orgoglio per la società non sono finiti qui, infatti il Cossato può vantarsi di essere stata selezionata dalla Figc per il Progetto di Sviluppo Territoriale. Inoltre è l'unica Società del territorio a partecipare al Campionato Esordienti Elite insieme alle società professioniste, oltre ad avere una propria Scuola Portieri interna (Giovani Numeri Uno) per tutte le categorie del Settore Giovanile e della Scuola Calcio con ben 5 Preparatori.

Insomma un vero e proprio progetto a tuttotondo che abbraccia i diversi aspetti della gestione sportiva, che ha portato la società ad essere un vero e proprio punto di riferimento per tutta la zona e potrebbe diventarlo anche a livello regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...