Trofeo Sporting Rosta, nuovo rinvio

La prestigiosa manifestazione potrebbe anche essere definitivamente annullata ancora a causa delle restrizioni da pandemia

Avrebbe dovuto disputarsi il prossimo weekend la fase nazionale e internazionale del Trofeo Sporting Rosta, manifestazione organizzata da Giuseppe Mirisola e Luca Pirronti sui campi del Lascaris e invece il comitato organizzatore ha deciso di rinviare nuovamente la manifestazione, dopo che già era stata spostata da ottobre a dicembre per la concomitanza con l'inizio della stagione agonistica.

Sono gli stessi organizzatori a darne notizia con un comunicato che recita: “È con sommo dispiacere che devo comunicare il nuovo annullamento della fase finale del Trofeo Sporting Rosta. Dopo l’uscita delle linee guida della figc di giovedì u.s., dopo una lunga giornata di consultazioni del comitato organizzativo, dopo aver sentito il parere di tutte le società professionistiche con le loro aree mediche e di molte società dilettanti, dopo aver considerato il netto peggioramento della situazione epidemiologica in Italia ed in particolare sui bambini, è apparso evidente a tutti noi che lo svolgimento del Torneo, considerata l’enorme mole di persone che avrebbe portato all’interno dell’impianto sportivo ed i conseguenti assembramenti incontrollabili, sarebbe potuto essere un enorme focolaio di trasmissione del virus. Con la speranza che questa decisione possa essere capita e anche apprezzata, avviso che comunicheremo a breve se il Torneo lo riterremo annullato definitivamente o rinviato a nuova data (maggio). Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito”. Un arrivederci dunque a tempi migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...