Alba Calcio: l'unione fa la forza

La nuova realtà, nata quest'anno dalla fusione di sei società del territorio, punta molto su prima squadra e settore giovanile

Da questa stagione è arrivata una nuova realtà calcistica nel cuneese, si tratta dell'Alba Calcio, nata dall'unione di ben sei società storiche del territorio: Corneliano Roero, Accademia Calcio Alba, Area Calcio Alba Roero, San Cassiano, Santa Margherita e Stella Maris. L'Alba Calcio puntà a diventare nel giro di pochi anni un punto di riferimento sia per quanto riguarda la prima squadra che attualmente milita in Eccellenza, proprio con la nuova denominazione. Rimangono invece attive la Stella Maris che gioca in Prima Categoria e l'Area Calcio Alba Roero in Seconda Categoria.

Il polo del settore giovanile annovera numerose squadre suddivise nei centri sportivi delle precedenti società. Tutte le formazioni impegnate nei campionati regionali mantengono la denominazione Area Calcio Alba Roero, mentre quelle impegnate nei campionati provinciali prenderanno la denominazione di Alba Calcio.

L'unica eccezione a questa suddivisione è l'Under 18 regionale che disputa il campionato come Alba Calcio. I ragazzi allenati da Rosario Lo Nano si sta ben comportando nel girone D visto che sono quarti in classifica a tre punti di distacco dalla capolista Acqui e a due lunghezze dalla coppia formata da Alessandria Lions e Arquatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...