Bruinese e Giaveno Coazze insieme verso il futuro

Prosegue la collaborazione tra le due realtà che mira a migliorare il settore giovanile grazie anche all'affiliazione con il Valencia

Dalla scorsa stagione Bruinese e Giaveno Coazze hanno formato un polo unico, strutturando una stratta collaborazione soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, che però hanno voluto mantenere indipendente anche se rimane la condivisione del vivaio e delle direttive tecniche. Con la passata stagione andata in archivio praticamente senza giocare partite, di fatto rimane questa la prima con questa nuova collaborazione che ha preso il nome di B.G.H., ovvero “Bruinese-Giaveno Hub”.

La nuova formazione aspira a diventare punto di riferimento tra le realtà calcistiche piemontesi. Tra gli obiettivi c'è sicuramente quello di promuovere eventi, tornei e manifestazioni, oltre sviluppare programmi di qualificazione tecnica e formazione dei dirigenti per garantire la massima professionalità nel rapporto con i giovani e con le famiglie.

Sempre nell'ottica del miglioramento delle qualità tecniche del proprio settore giovanile rimane inalterata la collaborazione con una società di prestigio internazionale come il Valencia, che prevede corsi di aggiornamento per tecnici e giocatori e periodici scambi culturali tra le due società. Per quanto riguarda i portieri invece da tenere in considerazione è la collaborazione con la scuola Italo - Sudamericana “La Cruz”, che mette a disposizione dei propri tesserati allenamenti specializzati nella preparazione con allenatori professionisti ed altamente qualificati. Tante iniziative per fare del nuovo Bruinese-Giaveno Hub un vero e proprio punto di riferimento di tutta la zona nell'immediato futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...