LND, Abete presidente e Mossino vice

L'assemblea elettiva ha eletto il nuovo direttivo della Lega Nazionale Dilettanti

La Lega Nazionale Dilettanti ha ora un nuovo presidente si tratta di Giancarlo Abete, già ex presidente della FIGC. Grande soddisfazione anche per il Comitato Regionale del Piemonte e della Valle d'Aosta che ha visto l'elezione di Christian Mossino come vicepresidente vicario. Ecco il comunicato:

L’assemblea straordinaria della Lega Nazionale Dilettanti, in data odierna, ha eletto all’unanimità con 86 voti quale nuovo Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, il dr. Giancarlo Abete. Si è proceduto poi all’elezione del Vice Presidente Vicario della LND: Christian Mossino ha ottenuto 50 voti, contro i 34 voti assegnati a Luigi Repace e 2 schede bianche. E' stato altresì eletto all’unanimità il Vice Presidente LND per l’ Area Nord: Luigi Ivaldi. Un risultato importante per il Presidente Mossino e per il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, che premia il lavoro svolto nel corso degli ultimi anni”.

Felice per questo nuovo incarico il nuovo presidente dei dilettanti: «Grazie a tutti, voglio dire solo tre parole: ringraziamento, impegno e unità. Andiamo avanti tutti insieme. Essere qui per me è motivo di orgoglio e un ringraziamento per chi mi ha designato. Ed è un ritorno al passato. Per me è un nuovo impegno, cercherò di onorarlo partendo da due concetti: l'unità del modo di stare insieme e la massima democrazia, con il venir meno della logica del diritto di veto. Vogliamo dare le risposte richieste dai tesserati con umiltà, orgoglio ed emozione». Sono le prime parole dopo l'elezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...