Si dividono le strade tra Piedimulera e mister Poma

La società vercellese: "Salutiamo un amico: sarà solo un arrivederci" (foto: pagina Facebook Asd Piedimulera)

Si sono lasciati in rapporti a dir poco idilliaci, con la promessa di ritrovarsi in futuro.

Marco Poma non è più l'allenatore del Piedimulera, la quale ha voluto omaggiarlo così:

"L'Asd Piedimulera comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico della Prima Squadra Marco Poma.

Mister Poma approda a Piedimulera due anni fa ed in poco tempo entra a far parte della nostra grande famiglia. Proveniente dalla ben più grande realtà di Vigevano, in Lombardia, trova fin da subito il giusto feeling con la società, sposando un ambizioso e stimolante progetto di rinascita per i nostri colori dopo la retrocessione dall'Eccellenza, che lo porta a trasferirsi sulle alture di Cimamulera per poter seguire la propria squadra ancor più da vicino.

E così mister Marco Poma scende in campo, portando a Piedimulera un bagaglio tecnico e tattico di un livello incredibilmente alto: è un piacere assistere ai suoi allenamenti, toccare con mano la grande passione che lo anima e che trasmette ai suoi giocatori, che elogia e difende a spada tratta. Professionalità, determinazione, tenacia sono solo alcune delle doti che abbiamo potuto apprezzare di lui.

Non scorderemo mai la stagione 2018/2019, un'annata che ci ha regalato emozioni indescrivibili, sia in campo che fuori, come non dimenticheremo le difficoltà e i sacrifici della stagione passata, che comunque ci ha insegnato tanto. Nasce così un rapporto di amicizia e mister Poma si fa ben presto voler bene da tutti gli abitanti della nostra piccola comunità.

Per questo la decisione di salutarlo è risultata ancor più complicata e dolorosa, una scelta non voluta, ma obbligata, a causa delle numerose difficoltà e problematiche che questa situazione sanitaria sta inevitabilmente procurando. Non salutiamo solo un allenatore, salutiamo anche un amico, a cui auguriamo un futuro ancor più roseo, all'altezza delle sue competenze.

Noi restiamo in attesa di conoscere la categoria che andremo ad affrontare nella prossima stagione: che sia Promozione o Prima Categoria, l'Asd Piedimulera la affronterà al meglio delle proprie possibilità.

Grazie di tutto mister, speriamo che questo sia solo un arrivederci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...