Serie A, colpo dell'Allianz Trieste: preso Jason Clark 

L'americano ha firmato sino a fine stagione con i friulani. Ha già giocato nel nostro paese, prima a Varese e poi a Torino in A-2

TRIESTE Trieste comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Jason Clark, combo-guard con esperienza europea e un recente passato in Italia tra Varese e Torino. Clark è un play/guardia, nato il 16 gennaio 1990 ad Arlington (Virginia). È cresciuto nell'Università di Georgetown, dove ha giocato dal 2008 al 2012, prima di trasferirsi in Europa. "Protagonista - si legge in una nota del club biancorosso - sia in Belgio che in Germania", dal 2014 al 2016 ha vestito la maglia di una delle principali squadre di Ankara chiudendo l'esperienza turca a 21 punti di media in oltre 30' di utilizzo a partita. Nelle stagioni successive 2016-2018, ha calcato i parquet belgi con la casacca dell'Anversa "dimostrandosi nuovamente un leader del proprio collettivo (media di 14 punti in 25' medi spesi in campo)".

L'arrivo in Italia

Dopo un anno in Germania, nel 2019-2020 è sbarcato in Italia e nel massimo campionato "è stato uno dei migliori giocatori della stagione di Varese sfoderando prestazioni con 11.3 punti di media segnati". Nel 2020-21 Clark ha scelto Torino e la Serie A2, "dove si è rivelato uno dei trascinatori del cammino torinese verso la Serie A1, chiusosi poi infelicemente nella finale play-off". Prima di arrivare a Trieste in questa stagione ha giocato in Bielorussia al Tsmoki-Minsk "rendendosi protagonista del successo in Coppa di Bielorussia, vittoria impreziosita dalla conquista del titolo di Mvp".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...