ROMA - La Virtus Roma è pronta a presentare il ricorso all'Alta Corte del Coni contro l'esclusione dalla A2, decretata il 16 luglio dal Consiglio Federale per il pagamento ritardato della prima rata della tassa d'iscrizione al campionato. Il ricorso al Coni rappresenta il terzo grado, dopo che Roma è stata bocciata dal Tribunale Federale e dalla Corte d'Appello Federale. In caso di nuovo ricorso rigettato, Roma si rivolgerà al Tar del Lazio.
MOTIVAZIONI - Claudio Toti aveva lanciato un'accusa nella conferenza stampa di venerdì scorso denunciando il rischio di dover attendere dieci giorni per conoscere le motivazioni della Corte d'Appello Federale. L'obiettivo del patron della Virtus Roma è stato centrato, in questo caso: la Corte d'Appello ha già pubblicato le motivazioni e così Roma può anticipare i tempi del ricorso al Coni.
FERNANDEZ - Nel frattempo il club resta attivo anche sul mercato. Mezza squadra è stata costruita, ci sono allenatore (Corbani) e gm (Giofrè), e in stand-by ora c'è anche Juan Fernandez. Il play italo-argentino, promosso in A con Brescia e scottato dall'addio dal club lombardo, ha l'accordo sulla parola con Roma. Per lui, come per i giocatori già sotto contratto, l'attesa durerà fino alla sentenza del Coni.