Da promessa Inter a Temptation Island: chi è il tentatore-calciatore che fa perdere la testa

Attaccante, classe 92, prima di sbarcare in televisione ha vestito anche la maglia nerazzurra
Da promessa Inter a Temptation Island: chi è il tentatore-calciatore che fa perdere la testa© Aldo Liverani

Da ex promessa dell’Inter a protagonista di uno dei reality più discussi del panorama televisivo. Stiamo parlando di Simone Dell'Agnello, attaccante classe ’92, che quest’anno ricopre le vesti di tentatore a Temptation Island. Livornese di nascita, ma vive a Tirrenia, la carriera calcistica di Dell'Agnello è iniziata nelle giovanili dell’Inter e nel 2011 ha vinto il premio di miglior calciatore del Torneo di Viareggio con 7 goal realizzati.

Dopo l'avventura nerazzurra, Dell’Agnello però non ha mai esordito in prima squadra con l’Inter, dal 2011 in poi ha avuto varie esperienze in giro per l’Italia e ha vestito la maglia di diverse squadre: nell'ordine Livorno, Sudtirol, Barletta, Savona, Cuneo, Como, Arezzo, Foggia, Grosseto, Seregno, Franciacorta e infine l’ultima esperienza al Budoni, in Serie D, terminata a dicembre 2023.

Simone dell'Agnello, dal calcio al mondo dello spettacolo?

Prima calciatore, poi tentatore. Simone Dell'Agnello è tra i concorrenti di Temptation Island maggiormente apprezzati sia dal pubblico femminile che dalle fidanzate del villaggio: in particolare una, Siria, ne è rimasta affascinata a tal punto da mettere in discussione la propria love story con il fidanzato Matteo. Dopo le varie esperienze nel mondo del calcio, per Dell’Agnello potrebbero aprirsi ora le porte dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...