Pagina 0 | Ballando con le Stelle: Federica Pellegrini da censura, Nargi regina di stile

La quarta puntata di Ballando con le Stelle è stata ricca di emozioni ed ha riservato anche qualche sorpresa. Sabato 19 ottobre è stata decretata la prima coppia eliminata di questa edizione. Il nuovo appuntamento ha preso inizio con lo spareggio tra Sonia Bruganelli e Alan FriedmanNonostante l'impegno di entrambi i concorrenti, Alan è riuscito a passare il turno grazie al 59% dei voti del pubblico. Ad avere la peggio è stata quindil'ex moglie di Paolo Bonolis, che è stata eliminata dal televoto del pubblico, ma è stata sorprendentemente salvata dalla ballerina Sara Di Vaira. 

Ballando con le Stelle: lo zero a Paolantoni, Palali e Ossini convincono

I primi a scendere in pista nella quarta puntata di Ballando con le Stelle sono stati Furkan Palali ed Erica Martinelli, che si sono esibiti in un charleston, ricevendo entusiastici applausi dalla giuria. A seguire Francesco Paolantoni, in coppia con Anastasia Kuzmina, si è esibito in un pezzo di modern. Pur ricevendo elogi da Alberto Matano per il messaggio della performance, il ballo in sé non ha convinto la giuria, con Smith e Lucarelli che hanno criticato l’espressione monotona del comico.

Selvaggia, in particolare, ha assegnato un severo 0, in risposta alle precedenti critiche di Francesco sulla giuria. La quarta coppia che si esibita è stata quella di Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, che hanno impressionato tutti, dimostrando una notevole crescita, tanto che Mariotto ha assegnato un 10, paragonando la performance ai tempi del successo sul ghiaccio di Ossini, mentre Lucarelli ha premiato il cambiamento con un 9, usando una metafora sul cambiamento climatico per evidenziare il suo scioglimento emotivo rispetto alla freddezza della settimana precedente...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ballando con le Stelle quarta puntata: la nuova Sonia Bruganelli

La quarta esibizione della serata è stata quella di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, che hanno portato in pista un valzer che ha entusiasmato il pubblico e ricevuto giudizi generalmente positivi da Zazzaroni, Smith e Lucarelli. Tuttavia, Selvaggia ha lanciato una frecciatina all'ex opinionista del Grande Fratello, sottolineando la sua apparente contraddizione nel voler evitare le polemiche, mentre ne parlerebbe spesso sui giornali. La giornalista ha giudicato la performance "dignitosa e carina". In risposta, Sonia ha evitato di alimentare il confronto, ringraziando Selvaggia per le critiche precedenti, affermando che l'hanno spinta a migliorare e dandole nuova energia.

Subito dopo l'esibizione di Bruganelli, è stata la volta dei Cugini di Campagna, accompagnati dalla loro maestra Rebecca Gabrielli, che si sono cimentati in un divertente cha cha cha. Sebbene sia stato apprezzato il brio della performance, la giuria ha espresso la necessità di qualcosa di più complesso e impegnativo, come ha sottolineato Carolyn Smith, ribadendo che la leggerezza non può bastare quando si balla. 

Ballando con le Stelle, Tommaso Marini rompe gli schemi

Il campione di scherma Tommaso Marini, insieme alla sua partner Sophia Berto, ha portato in scena una coreografia moderna sulle note di Tattoo di Loreen, scatenando un acceso dibattito tra i giudici. Mentre Fabio Canino ha elogiato l’esibizione, apprezzando il fatto che rompesse con le convenzioni, al contrario, Selvaggia Lucarelli non è stata convinta, ritenendo che la performance non fosse affatto innovativa: "Mi sembra eccessivo che faccia qualcosa che non abbiamo mai visto, lo abbiamo visto un miliardo di volte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alan Friedman in versione Dj: le critiche di Selvaggia Lucarelli

Reduce dalla vittoria dello spareggio, Alan Friedman è sceso in pista interpretando il ruolo  "DJ Alan". Rossella Erra ha apprezzato l’ironia e l’energia della performance, elogiandolo entusiasta: "Alla scuola di giornalismo vi insegnano a ballare? Sei un fenomeno!". Tuttavia, Alberto Matano è stato molto meno indulgente, definendo l’esibizione "tremenda". Anche Fabio Canino ha espresso critiche, provocando una reazione scherzosa da parte di Friedman: "Sei un vecchio bacucco, voglio vedere te". Selvaggia Lucarelli, decisamente critica, ha assegnato uno zero, paragonando la performance a quella dello scorso anno di Teo Mammucari, descrivendola come "macchiettistica" e accusando Friedman di portare tutto al livello di farsa. Zazzaroni e Carolyn Smith hanno invece dato giudizi positivi, apprezzando l'originalità e il divertimento della performance.

Anna Lou Castoldi strepitosa e Federica Pellegrini passionale

L'ottava coppia a esibirsi nella quarta puntata di Ballando con le Stelle è stata quella composta da Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, portando in scena una performance in stile moderno che ha convinto tutti e ricevuto un'ondata di elogi in studio. Se Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith hanno entrambi definito Anna Lou la "sorpresa di Ballando", Selvaggia Lucarelli, invece, ha scelto di concentrarsi più sulla persona-Anna Lou, lodando la concorrente per la sua umiltà e l’attenzione verso il maestro di ballo: "Tu hai anteposto la felicità del tuo ballerino alla tua, brava, non è scontato".

Successivamente, Federica Pellegrini e Angelo Madonia hanno presentato un paso doble che ha impressionato e conquistato la giuria. Da un lato Fabio Canino si è complimentato con l'ex campionessa di nuoto, definendola "la terza gemella Kessler". Durante l'esibizione, la Divina ha indossato un outfit audace che ha fatto discutere. Sul body simile a un costume della concorrente, Selvaggia Lucarelli ha ironizzato dicendo: "Contro la censura Moige, Milly Carlucci una concorrente così svestita non l'ha mai accettata". Pellegrini ha replicato con simpatia, spiegando che Milly aveva proposto un'alternativa, ma lei ha preferito rimanere fedele alla sua storia: "Ho nuotato due anni in costume", quindi l'abito di scena era una sorta di ritorno alle sue radici...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ballando con le Stelle: standing ovation per Bianca Guaccero

La serata è proseguita con Luca Barbareschi e la sua maestra Alessandra Tripoli, che si sono esibiti in un samba, convincendo unanimemente la giuria. La coppia più acclamata della serata è stata quella composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che ha conquistato una standing ovation dal pubblico in sala. Ivan Zazzaroni ha commentato estasiato: “Una cosa così non l’ho mai vista”, esprimendo l’entusiasmo generale dei giudici. Selvaggia Lucarelli ha scherzato, elogiando Bianca: “Milly, sono delusa da te, avrei voluto un ballerino all’altezza di Bianca, è più brava lei di Giovanni”. Nina Zilli e Pasquale La Rocca sono stati i penultimi a esibirsi, portando in scena uno slow fox in formato musical, in cui hanno anche cantato. Alberto Matano ha espresso il suo entusiasmo dichiarando: “Sono pazzo di questa coppia”, un sentimento condiviso anche da Zazzaroni, Canino, Smith e Mariotto. 

Federica Nargi regina di stile a Ballando con le Stelle

La comapgna di Alessandro Matri ed il suo maestro Luca Favilla hanno chiuso la serata con un’esibizione strepitosa, un jive ispirata a Tutti Frutti di Elvis Presley elogiata da tutti i giudici. Per l'occasione, ha adattato il suo look al tema della performance, trasformandosi in una versione moderna e femminile del celebre re del rock, consolidando il suo status di favorita nella competizione. Selvaggia Lucarelli ha concluso la serata complimentandosi con l'ex Velina di Striscia la Notizia, dichiarando: “Tu sei all’altezza di Bianca Guaccero”. Per la quarta puntata di Ballando con le Stelle, Nargi ha indossando una tutina rosso fuoco tempestata di cristalli, pantaloni a zampa con un maxi spacco laterale, maniche a pipistrello, e un bustier-camicia con scollatura a V che lasciava intravedere un corpetto bianco scintillante. Ha completato il look con un cinturone borchiato bianco, una coda di cavallo vaporosa, e un make-up che metteva in risalto gli occhi, consacrandola regina di stile della serata...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ballando con le Stelle quarta puntata: ballerino per una notte Raoul Bova

Durante la quarta puntata, il "Ballerino per una notte" è stato il celebre attore Raoul Bova che, con la sua esibizione, ha conquistato un tesoretto di 50 punti. Questo è stato poi suddiviso tra Nina Zilli, scelta da Alberto Matano, e Alan Friedman, a cui i punti sono stati assegnati da Rossella Erra. Dopo la performance di Bova, Milly Carlucci ha annunciato che la "Ballerina per una notte" della prossima settimana sarà Elena Sofia Ricci, suscitando grande attesa per la sua partecipazione.

Ballando con le Stelle: la classifica della quarta puntata, il vincitore e l'eliminato

La classifica della quarta puntata di Ballando con le Stelle ha visto in cima Nina Zilli e Pasquale La Rocca con 68 punti, seguiti da Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti con 48 punti. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, insieme a Federica Nargi e Luca Favilla, si sono piazzati al terzo posto con 47 punti ciascuno. In fondo alla classifica, Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, con soli 11 punti, si sono trovati allo spareggio contro i Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli, che avevano accumulato 20 punti. Nello spareggio, il pubblico ha deciso stavolta di salvare Sonia Bruganelli, che ha ottenuto il 57% dei voti, decretando l'eliminazione dei Cugini di Campagna, diventati così i primi eliminati di questa edizione del programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...