Pagina 5 | Ballando con le Stelle, scontro e polemica Lucarelli-Bruganelli: "Ti senti brutta..sulla pista sparisci"

Ballando con le Stelle è tornato in onda sabato 12 ottobre in prima serata su Rai1 con una terza puntata scoppiettante, all'insegna delle emozioni, come quelle regalate dalle confessioni di Federica Pellegrini e Federica Nargi, ma anche delle polemiche, come quella avvenuta tra Sonia Bruganelli e la giurata Selvaggia Lucarelli, aumentando così le tensioni e infiammando i social. Nel mentre Bianca Guaccero e Nina Zilli continuano a dimostrare grande abilità nel ballo, attestandosi così tra le papabili vincitrici del dancing show. Dopo Barbara D'Urso, ballerina per una notte della seconda puntata, è stato il turno della coppia formata da Benedetta Parodi e Fabio Caressa. La loro esibizione ha stupito la giuria e conquistato il pubblico, grazie anche al romantico bacio finale.

Prima che la giuria esprimesse il suo giudizio, Paolo Belli è intervenuto proponendo ai due di partecipare come concorrenti alla prossima edizione del dancing show nel 2025. Fabio e Benedetta hanno risposto con un entusiasta "sì", facendo intuire che potremmo rivederli in pista l'anno prossimo come concorrenti ufficiali.

Federica Nargi si commuove a Ballando con le Stelle

Federica Nargi ha condiviso un momento molto personale durante la puntata del 12 ottobre di Ballando con le Stelle, facendo alcune rivelazioni sul suo contesto familiare e il percorso che l'ha portata a cercare l'indipendenza. La comapgna di Alessandro Matri si è esibita in un romantico valzer, un ballo che l'ha fatta sentire vulnerabile e occasione per raccontare del sacrificio dei suoi genitori e del quartiere popolare di Roma, Tor Bella Monaca, dove è cresciuta. "Il valzer è un ballo elegante e io elegante non mi ci sono mai sentita, sarà il contesto in cui sono cresciuta", ha raccontato la concorrente, per poi aggiungere: "È anche un ballo romantico e io lo sono. Mi sentivo la principessa di Tor Bella Monaca. Venivo da una realtà dove la vita era basata sulle cose essenziali, non c'era tempo per sognare. Non volevo pesare sui miei genitori, che non mi hanno mai fatto mancare nulla. Mia mamma una donna di casa esemplare, mio padre un gran lavoratore, faceva anche due lavori".

Federica ha poi continuato il suo racconto affermando: "Io sono molto uguale a mia madre, tengo dentro le emozioni e tendo a mostrare il mio lato forte. A 18 anni sono andata via di casa, non è stato facile nemmeno per i miei genitori. Ho scelto la via più semplice, il sogno non era il mondo spettacolo, ma creare una mia indipendenza. Ho sempre fatto tutto con estrema semplicità, quasi per gioco. La mia vita è cambiata da un giorno all'altro, non ero pronta a questo distacco a non vivere più l'affetto di prima". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ballando con le Stelle, le emozioni di Federica Pellegrini

Nel corso della terza puntata di Ballando con le Stelle, Federica Pellegrini ha ricordato la sua adolescenza difficile, segnata dalla bulimia. La campionessa di nuoto ha parlato del suo rapporto con il cibo e dell'importanza di chiedere aiuto nei momenti difficili: "Dovevo essere sempre impenetrabile, con una corazza. Dovevo essere la prima della classe a scuola, a nuoto, questa ricerca continua della perfezione prima o poi ti porta a esplodere. L'adolescenza è stata la mia esplosione". Poi ha aggiunto: "Il mio fisico non era più longilineo, c'è stato il cambiamento nel corpo di una donna e qualche problemino è arrivato. Da lì è crollato tutto il mio mondo. Ho sofferto di bulimia perché ho vissuto 36 anni in costume da bagno, davanti a tutti. Quando il tuo corpo ha quella fase di passaggio, da corpo di bambina a quello da donna, non ti riconosci più. Questo non riconoscermi allo specchio mi ha portato ad avere questo problema psicologico, grandissimi sensi di colpa, mi ingozzavo di cibo dalla mattina alla sera e poi vomitavo tutto quello che avevo mangiato". Pellegrini ha anche rievocato il ricordo del padre, che svegliava la famiglia con le canzoni di Lucio Battisti, e ha dedicato la sua esibizione con Angelo Madonia al papà, esprimendo tutto il suo amore per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sonia Bruganelli, la vita dopo la separazione da Paolo Bonolis

Nel corso del terzo appuntamento del dancing show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, non sono mancati i momenti di tensione. Dopo aver raccontato del suo infortunio (che le ha causato la frattura di una costola) e mostrato grande vulnerabilità, Sonia Bruganelli, ex moglie del conduttore Mediaset Paolo Bonolis, ha confidato tra le lacrime che, da quando ha divorziato dal marito, ha notato un cambiamento nel modo in cui le persone si comportano nei suoi confronti. Giustificando la reazione avuta nel corso della seconda puntata di Ballando con le Stelle, Bruganelli ha affermato: "Non ho attaccato solo perché mi sono sentita in difficoltà fisicamente. In realtà mi rendo conto che per me è difficile tollerare che i miei massimi sforzi non producano un risultato degno di quello che vorrei. Divento brutta perché mi vedo brutta e non all'altezza di altre. È un limite che sta venendo fuori e che pensavo di saper gestire e invece non l'ho gestita".

Quindi ha aggiunto commuovendosi: "Da un anno a questa parte tutto il mondo intorno a me si relaziona a me in una maniera diversa, perché ora sono da sola. Prima, anche se ero brutta la gente se lo faceva andare bene perché avevo accanto a me una persona che a loro interessava mantenersi vicino. Ora se sono brutta non mi fanno passare più niente".

Bruganelli-Lucarelli, lo scontro continua 

Il confronto tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle è proseguito anche nella puntata del 12 ottobre. Dopo gli scontri delle settimane precedenti, la giurata ha nuovamente criticato l'esibizione della concorrente, dicendole: "Sulla pista sei piccola, sparisci". Questo commento ha avuto un forte impatto sull'ex opinionista del Grande Fratello, mettendola in crisi e contribuendo al clima teso tra le due durante il programma. "Rimango dove ero, trovo modesto quello che succede sul palco. Spero di poterlo dire senza turbare nessuno a casa", ha detto Lucarelli dopo l'esibizione di Bruganelli in coppia con Carlo Aloia. Sonia aveva confidato di essersi sentita ridicolizzata dalle parole di Selvaggia nella seconda puntata perché ha "una ragazza di 16 anni che guarda da casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'accusa della Lucarelli a Bruganelli

Così, tornando sull'argomento, la ballerina ha risposto: "La ragazza è uscita". "Ma non rimarrebbe turbata anche se ti vedesse", ha ribattuto Lucarelli. "Mi vedo turbata io", ha proseguito Sonia Bruganelli, spiegando di non sentirsi a suo agio nel rivedersi ballare. "Allora usi tua figlia per schermarti? Non è bello. Hai detto che ci sarebbe rimasta male", ha chiosato la giornalista. La replica della concorrente: "Non uso mia figlia, è la mia immagine di mamma, tutta perfetta, sono io come mamma che mi sono sentita in difficoltà". La giurata ha proseguito punzecchiando Bruganelli sul piano lavorativo: "Nell'insultare tutti al Grande Fratello non ti senti in difficoltà, nel ballare sì, abbi pazienza Sonia. Non mi interessa la lite, ma ti vedo tanto confusa. Ti avevo fatto un complimento la volta scorsa, ti avevo detto ‘sei una donna di grande personalità'". Mentre Bruganelli ha replicato: "Ho riconosciuto che hai detto una cosa giusta, realmente mi sono sentita piccola. Accetto qualsiasi cosa tu mi dica".

Il riferimento a Paolo Bonolis

"Sei tornata nella versione Gandhi, ti vedo confusa. Ho la sensazione che adegui il tuo personaggio in base a quello che pensi ti convenga fare, a seconda del pubblico", ha chiosato Lucarelli, per poi incalzare: "La scorsa volta ho parlato del ballo e non ti andava bene. Non ti conviene che si parli solo di quello, sei tra gli ultimi della lista, te la puoi giocare con le carte della personalità, prova a essere te stessa". Mentre l'ex opinionista: "Sono me stessa, infatti mi sono vergognata. Anche tu non sei te stessa ma il personaggio di ‘Selvaggia Lucarelli'". La giornalista ha poi continuato: "La prima sera si è parlato di ballo, tu hai detto che non hai mai ballato, sei sempre stata dietro le quinte. Non era vero, sei stata l'opinionista in prima serata, non lavori dietro le quinte", mentre la concorrente ha replicato: "Sono due cose diverse. Ma che ti ho fatto? Perché hai questo atteggiamento?". "Ti senti brutta perché non sei più la moglie di", ha proseguito la giornalista. Ma la concorrente ha citato l'ex marito: "Anche tu hai avuto il problema de ‘la moglie di', nei confronti del mio ex marito hai avuto un atteggiamento che era tutto carino, dolce gentile quando l'hai intervistato". E infine ha concluso: "Non pensavo di stare da un analista, di fronte a una psicologa". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sonia Bruganelli e Alan Friedman allo spareggio

Nella puntata del 12 ottobre 2024 di Ballando con le Stelle, con il voto congiunto del pubblico e della giuria tecnica, le coppie candidate all'eliminazione sono risultate essere Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, insieme ad Alan Friedman e Giada Lini. Entrambe le coppie si sfideranno nello spareggio nella puntata del 19 ottobre per rimanere in gara. La serata ha visto il trionfo straordinario di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che hanno ottenuto il punteggio massimo mai assegnato nella storia del programma: 95 punti. Il punteggio è stato così suddiviso: 50 punti per i 10 ottenuti da tutti i giudici, 20 punti di bonus per essere tra i primi classificati della seconda puntata, e 25 punti dal Tesoretto. La loro esibizione su un brano di Renato Zero, che ha autorizzato l'uso della sua voce con un nuovo arrangiamento, è stata un passo a due estremamente tecnico ed elegante. 

La classifica della terza puntata di Ballando con le Stelle

Questa è la classifica provvisoria di Ballando con le Stelle aggiornata alla puntata del 12 ottobre 2024, che non include il voto del pubblico:

  1. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice (con 25 punti di Tesoretto)
  2. Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli (con 25 punti di Tesoretto)
  3. Nina Zilli e Pasquale La Rocca
  4. Federica Nargi e Luca Favilla
  5. Anna Lou Castoldi e Nikita Perotta
  6. Tommaso Marini e Sophia Berto
  7. Federica Pellegrini e Angelo Madonia
  8. I Cugini di campagna e Rebecca Gabrielli
  9. Alan Friedman e Giada Lini
  10. Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
  11. Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen
  12. Furkan Palal? e Erica Martinelli
  13. Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sonia Bruganelli e Alan Friedman allo spareggio

Nella puntata del 12 ottobre 2024 di Ballando con le Stelle, con il voto congiunto del pubblico e della giuria tecnica, le coppie candidate all'eliminazione sono risultate essere Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, insieme ad Alan Friedman e Giada Lini. Entrambe le coppie si sfideranno nello spareggio nella puntata del 19 ottobre per rimanere in gara. La serata ha visto il trionfo straordinario di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che hanno ottenuto il punteggio massimo mai assegnato nella storia del programma: 95 punti. Il punteggio è stato così suddiviso: 50 punti per i 10 ottenuti da tutti i giudici, 20 punti di bonus per essere tra i primi classificati della seconda puntata, e 25 punti dal Tesoretto. La loro esibizione su un brano di Renato Zero, che ha autorizzato l'uso della sua voce con un nuovo arrangiamento, è stata un passo a due estremamente tecnico ed elegante. 

La classifica della terza puntata di Ballando con le Stelle

Questa è la classifica provvisoria di Ballando con le Stelle aggiornata alla puntata del 12 ottobre 2024, che non include il voto del pubblico:

  1. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice (con 25 punti di Tesoretto)
  2. Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli (con 25 punti di Tesoretto)
  3. Nina Zilli e Pasquale La Rocca
  4. Federica Nargi e Luca Favilla
  5. Anna Lou Castoldi e Nikita Perotta
  6. Tommaso Marini e Sophia Berto
  7. Federica Pellegrini e Angelo Madonia
  8. I Cugini di campagna e Rebecca Gabrielli
  9. Alan Friedman e Giada Lini
  10. Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
  11. Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen
  12. Furkan Palal? e Erica Martinelli
  13. Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...