Inter-Napoli, una sfida da... "sorci verdi"!

A tener banco, su Tuttosport del 20 maggio 1946, è in particolare il risicato successo dell'Inter sul Napoli nelle finali del campionato. Nello stesso giorno, in California, nasce la celebre cantautrice Cher
Inter-Napoli, una sfida da... "sorci verdi"!

A tener banco in apertura di giornale, su Tuttosport del 20 maggio 1946, è la giornata delle fasi finali del campionato andata in scena il giorno prima. E, in particolare, il risicato successo dell'Inter sul Napoli. «No, il Napoli non è come il Livorno e la Roma che abbiamo visto recentemente allo stadio San Siro - si legge nell'articolo del direttore Renato Casalbore -. Il Napoli è una squadra ben rassodata, tenace e aggressiva, degna, a nostro parere, di essere considerata la migliore del centro-sud. È ben vero che se osserviamo i risultati della giornata dobbiamo renderci conto che il periodo delle vacche grasse è cessato per le squadre del nord, e di ciò, almeno dal punto di vista sportivo, non possiamo che rallegrarcene. Il Napoli ha fatto vedere all'Inter i cosiddetti “sorci verdi” e, senza il rigore che ha consentito ai nerazzurri di pareggiare, avrebbe molto probabilmente strappato il pareggio se non addirittura la vittoria».

Da El Centro al successo di Believe: che carriera, Cher!

All'anagrafe risulta Cherilyn Sarkisian LaPierre, ma per tutti è semplicemente Cher. Nata a El Centro, in California, il 20 maggio 1946, da oltre cinquant'anni grazie ad un timbro di voce unico è una cantautrice affermata in tutto il mondo, oltre che attrice, produttrice discografica e conduttrice televisiva. Cher è diventata un'icona della cultura pop e, in carriera, ha vinto un Premio Oscar come migliore attrice protagonista per Stregata dalla luna (1987), un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d'interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People's Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione. Nel 2018 è stata inoltre insignita del Kennedy Center Honors. La cantautrice americana, inoltre, è l'unica che possa vantare almeno una canzone al numero 1 della Billboard Hot 100 in sei decenni differenti. Il suo più grande successo, Believe, con una vendita di oltre 10 milioni di copie, è il singolo più venduto da una donna in Inghilterra ed il singolo più venduto in assoluto nel 1999.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...