I rugbysti neozelandesi in tournée per l'Europa

Il 5 gennaio 1946 iniziano le sfide dei "Kiwis" che si concluderanno solo nel mese di luglio. Nello stesso giorno nasce la musa ispiratrice di Woody Allen, Diane Keaton
I rugbysti neozelandesi in tournée per l'Europa© EPA

Il 5 gennaio 1946 inizia, in Europa, una lunga tournée da parte di una selezione di rugbysti neozelandesi sotto le armi, ovunque accolta come se si trattasse della Nazionale ufficiale della Nuova Zelanda. Il gruppo, ribattezzato “Kiwis”, supera il Galles all'esordio con un netto 11-3 a Cardiff. Quindi, nello stesso mese, batte la squadra di club dei Neath per 22-15 e patisce l'unica battuta d'arresto ad Edimburgo contro la Scozia per 11-6. Nel mese di marzo, inoltre, si impone per due volte contro la Francia, prima 14-9 a Colombes e poi 13-10 a Tolosa, per poi disputare ancora nel mese di luglio due incontri casalinghi tra Auckland e Christchurch e infine sciogliersi definitivamente.

Incredibile, ma vero: i 75 anni di Diane Keaton

«Sono in quell’età nella quale il vero obiettivo è di essere la miglior persona possibile»: queste le parole di Diane Keaton che, sembra impossibile, ha compiuto 75 anni. Nata a Los Angeles il 5 gennaio 1946, la divertente e affascinante attrice è considerata la musa di Woody Allen, con cui ha vissuto una relazione sentimentale e ha condiviso otto pellicole, tra cui “Provaci ancora Sam”, “Misterioso Omicidio a Manhattan” e il fortunato “Io & Annie” che le è valso l’unico Oscar per migliore attrice finora attivo. Nel suo ricco curriculum anche l’esperienza a Broadway dove ha recitato nella celebre prima edizione del musical “Hair”, le tre parti del “Padrino” a fianco di Al Pacino e altre tre candidature come miglior attrice agli Oscar (per “Reds”, “La stanza di Marvin” e “Tutto può succedere”), oltre a una svolta nel ruolo di regista. Non si è mai sposata, ma ha adottato due bambini: Dexter nel 1996 e Duke nel 2001.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...