Silvio Berlusconi, i figli: Marina, Piersilvio, Barbara, Luigi e Eleonora

Cosa fanno gli eredi dell'impero lasciato dal Cavaliere, da Mediaset a Mediolanum e Fininvest

MILANO - L'ex presidente del Milan ed attuale del Monza Silvio Berlusconi si è spento all'età di 86 anni. L'impero Berlusconi passa quindi ai cinque figli avuti dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Marina e Piersilvio, e con la seconda moglie Veronica Lario (nome d’arte di Miriam Bartolini) ovvero Barbara, Eleonora e Luigi .

Marina Berlusconi

La più anziana dei fratelli (57 anni) ed attiva nelle imprese di famiglia visto che ricopre i ruoli di: presidente di di Fininvest (di cui controlla l’8% delle azioni), del gruppo Mondadori editore e siede nei consigli di amministrazione di Mediaset e Mediobanc.

Pier Silvio Berlusconi

Il secondogenito, 54 anni, è amministratore delegato e vicepresidente esecutivo del gruppo Mediaset. Come la sorella Marina possiede l’8% delle azioni Fininvest ed è amministratore delegato e presidente di Reti televisive italiane.

Barbara Berlusconi

L'ex compagna di Pato, primogenita del secondo matrimonio, siede nel consiglio di amministrazione di Fininvest ma è anche amministratrice delegata di Holding italiana quattordicesima (H14), che controlla il 21,42% di Fininvest. Il capitale di H14 è diviso per il 33% a testa tra Barbara, Eleonora e Luigi, sua sorella e fratello minori

Eleonora Berlusconi

La meno nota dei figli ed anche l'unica a non sedere in nessun consiglio di amministrazione a parte detenere u nterzo di H14.

Luigi Berlusconi

Il più giovane della famiglia, 35 anni, siede nel consiglio di amministrazione di Fininvest e di banca Mediolanum. Inoltre è amministratore unico della holding B Cinque e presidente del consiglio di amministrazione di H14 dove detiene un terzo del capitale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...