Grave lutto per Paolo Belli, che ha annunciato la morte della madre Pierina Rivi. La donna (che risiedeva a Salvaterra, una frazione di Casalgrande in provincia di Reggio Emilia) era stata una commerciane, infatti in passato aveva gestito un bar, un forno e una rosticceria, ed era molto conosciuta e stimata dalla comunità locale, dove aveva partecipato attivamente nel sociale e nella politica.
Paolo Belli e l'addio alla madre sui social
La madre del co-conduttore di Ballando con le Stelle era stata ricoverata in ospedale a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Sul suo account Instagram Belli l'ha ricordata con una foto, a commento della quale ha scritto: "Ciao mamma". Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo sul suo account. Tra questi anche quello di Marino Bartoletti, che ha scritto: "C'è una cosa che ti può confortare in questo immenso dolore: che la tua Mamma è stata orgogliosa di te! Prova a immaginare la forza del mio abbraccio". I funerali si terranno giovedì 7 luglio alle 11,30 con partenza dall'ospedale Magati fino al cimitero di San Cataldo a Modena.
L'impegno politico di Pierina Rivi
La madre di Paolo Belli era anche molto attiva in politica. Era volontaria della Festa dell'Unità a Salvaterra e Villalunga. Anche il deputato del PD Andrea Rossi ha ricordato la signora in queste ultime ore: "Eri come sempre colonna fondamentale e infaticabile, la mamma e la nonna che tanti vorrebbero avere: un'artista dei fornelli e anche sul palco con il coro 'Anello Forte'. Prodiga di sorrisi".