Perché Bill Gates e Elon Musk non sono amici

I due magnati hanno avuto delle posizioni opposte in tema di pandemia, vaccini ed altro dimostrando quanto siano realmente lontani
Perché Bill Gates e Elon Musk non sono amici

Bill Gates e Elon Musk, due degli uomini più ricchi del mondo, pare abbiano in comune solo la ricchezza, per il resto posizioni sempre più lontane e divergenti. Entrambi hanno concordato sul futuro delle auto elettriche, e sulla loro utilità, però quando il fondatore di Microsoft ne acquistò una non scelse quella del brand di Musk, preferendo una Porsche. Il gesto causò l'immediata reazione del fondatore di Tesla che si dichiarò "sconvolto". Anche in tema di Coronavirus, i due magnati hanno avuto approcci diversi. Da anni Gates aveva messo in guardia i leader politici e non solo circa il reale e concreto pericolo della propagazione a livello internazionale di un virus biologico. 

Pandemia e Covid: Gates e Musk approcci diversi

Con la Bill and Melinda Gates Foundation, il miliardario ha aiutato molte organizzazioni a fronteggiare l'emergenza da Covid-19, pure con ingenti donazioni. Stessa cosa fatta dal patron di Space X, che però ha banalizzato la gravità del virus, opponendosi perfino alle iniziative di isolamento sociale. Dopo aver messo in dubbio i dati sui decessi da Covid nel 2020, il magnate ha approvato l'idrossiclorochina (farmaco usato per la malaria) per il trattamento del Coronavirus. Il commento di Gates su Musk: "Non è molto convinto nei vaccini. Fa un ottimo veicolo elettrico e i loro razzi funzionano bene, quindi gli è permesso dire queste cose". Parole che hanno suscitato la reazione del patron di Tesla che ha detto di Gates che "è una testa vuota".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...