Parigi 2024: Errigo in lacrime, dura essere mamma e atleta, ce l'ho fatta

Le parole della campionessa di scherma dopo aver ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il tricolore
Parigi 2024: Errigo in lacrime, dura essere mamma e atleta, ce l'ho fatta

Arianna Errigo si è commossa nel ricevere dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il tricolore in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024: "Come alfiere dell'Italia, ci tengo a rappresentare noi, mamme e atlete, e i loro sogni. Alle donne voglio dire di credere in ciò che desiderate, sempre". Ed ancora: "Essere con voi è un'emozione immensa. Quando ho saputo di essere la portabandiera non ho dormito per diverse notti, un fatto paradossale visto che ho due bambini piccoli". Poi ha aggiunto: "Le emozioni per me sono tutto, con la scherma ne ho vissute tante, ma da poco la vita me ne ha regalate due enormi, i miei due bambini".

Arianna Errigo: "Atleta più matura, mamma più felice"

Arianna Errigo ha proseguito ammettendo: "È stata dura ho sofferto molto, la fatica è tanta, allenarsi è difficile e ci sono le preoccupazioni per i primi malanni dei bambini, ma ce l'ho fatta e di questo sono fiera". Quindi ha aggiunto: "Oggi sono qui a rappresentare il mio Paese e posso dirlo, mi sento un'atleta più matura e una mamma più felice, perché continuo a fare quello che ho sempre amato fin da piccola". La campionessa sarà a Parigi per la sua quarta olimpiade. Un'emozone che si somma a quella di portabandiera per l'Italia nella cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, insieme a Gianmarco Tamberi. Arianna Errigo è considerata da sempre il genio della scherma italiana, iniziando a vincere fin da giovanissima ed entrando nel Dream Team del fioretto femminile insieme a Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Margherita Granbassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...