Mondiali scherma: Volpi d'oro nel fioretto femminile, battuta Errigo

La toscana si aggiudica la finale contro la connazionale, bronzo per Favaretto. Nella spada maschile Di Veroli conquista l'argento
Mondiali scherma: Volpi d'oro nel fioretto femminile, battuta Errigo© EPA

MILANO - Medaglia d'oro e medaglia d'argento ai Mondiali di scherma di Milano per l'Italia con Alice Volpi che batte Arianna Errigo nella finale del fioretto femminile. Arriva anche il bronzo con Favaretto che si è arresa solamente in semifinale nel derby azzurro con la 35enne lombarda. Argento anche nella spada maschile con De Veroli che cade in finale.

Vittoria per 15-10 dell'atleta toscana che riesce ad imporsi sulla collega brianzola conquistando un prezioso oro. Arriva l'argento per Arianna Errigo, tornata in gara in occasione dei Mondiali in casa, partendo dalle qualificazioni, dopo essere diventata mamma di due gemelli il 3 marzo scorso. Errigo aveva affrontato la connazionale Martina Favaretto in semifinale, Volpi invece aveva sostenuto l'altro derby di giornata ai quarti contro Batini.

Di Veroli argento nella spada maschile

In campo maschile è il giorno della spada. Davide Di Veroli porta un'altra medaglia per l'Italia conquistando l'argento in finale. Il laziale classe 2000, dopo aver superato in semifinale il francese campione olimpico Cannone, si è arreso in finale per 14-10 all’ungherese Mate Tamas Koch. Chiude ai piedi del podio Valerio Cuomo, battuto nei quarti per 15-12 dal kazako Kurbanov. mentre Federico Vismara è stato eliminato ai sedicesimi. Fuori al 2° turno, invece, Gabriele Cimini, sconfitto dallo spagnolo Yulen Pereira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...