La Riyadh Season sta per sbarcare a Londra al Wembley Stadium per la prima volta, con una serata di pugilato che promette emozioni. L'evento, noto come “Riyadh Season - Wembley Stadium Edition" e in programma sabato 21 settembre a partire dalle 16.30, sarà trasmesso su Dazn in pay-per-view in tutto il mondo. Il commento tecnico italiano sarà affidato alla voce di Nicolò Pavesi e Alessandro Duran. Il match di punta (intorno alle ore 20) vedrà i pesi massimi britannici Anthony Joshua e Daniel Dubois sfidarsi per il titolo Ibf dei pesi massimi, in uno scontro storico che unirà il meglio del pugilato britannico a uno spettacolo di livello internazionale.
Che show!
Annunciato dal Ministro Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority (Gea) del Regno dell'Arabia Saudita, la “Riyadh Season - Wembley Stadium Edition” rappresenterà uno dei momenti più attesi della stagione pugilistica globale, e si terrà in una delle location sportive più iconiche del Regno Unito, a Wembley. L’evento rappresenta un’ulteriore espansione del Riyadh Season a livello globale, portando una serata di pugilato senza precedenti direttamente nelle case degli appassionati. Oltre al match di punta, lo storico scontro Joshua-Dubois, attenzione ad altri “incroci": come la sfida tra Joshua Buatsi e Willy Hutchinson per il titolo Wbo interim dei pesi massimi leggeri, il duello fra Hamzah Sheeraz e Tyler Denny per il titolo europeo dei pesi medi e quello tra Mark Chamberlain e Josh Padley (categoria pesi leggeri).
E ancora...
Non basta, perché l’irlandese Anthony Cacace difenderà i titoli mondiali dei super piuma contro Josh Warrington, mentre Liam Smith affronterà Josh Kelly, in un confronto tra la vecchia guardia e la nuova nella categoria dei pesi medi. Una serata di combattimenti, quella londinese, da non perdere, anche perché si tratta della seconda “Riyadh Season Card" ospitata al di fuori dell'Arabia Saudita, con la prima svoltasi negli Stati Uniti a Los Angeles il 3 agosto, dove Terence Crawford e Israil Madrimov si sono sfidati per il titolo Wbo e Wbo interim dei pesi superwelter.