Italia Padel Awards, a Federica Masolin il premio Ambassador

Gli IPA si avvicinano, tra due settimane la terza edizione: le anticipazioni del content director Alessandro Lupi
Italia Padel Awards, a Federica Masolin il premio Ambassador

A due settimane dal grande giorno, l’attesa si fa sempre più difficile da sopportare, e la curiosità aumenta di giorno in giorno. La terza edizione degli Italian Padel Awards si avvicina sempre di più. Piano piano, grazie al Content Director Alessandro Lupi conosciamo infatti sempre più dettagli su ciò che gli appassionati dovranno aspettarsi. E questa volta, nelle sue anticipazioni, il giornalista e commentatore di padel ha voluto dare risalto al premio Ambassador, svelando una delle personalità importanti che riceveranno il riconoscimento: la giornalista Federica Masolin.

Uno sport aggregante

«La categoria è stata istituita per tutti quegli appassionati di padel che - con la loro popolarità - rappresentano un ulteriore volano per la disciplina, nel nostro Paese e non solo». Lo scorso anno, ad esempio, a ricevere il premio furono due leggende del calcio come Francesco Totti e Beppe Signori, insieme a Diletta Leotta. «Anche se non sarà una sola persona a ricevere il premio Ambassador, e nell’avvicinamento alla cerimonia le sveleremo tutte. Masolin, in particolare è un volto familiare agli appassionati della Formula 1, nonché il volto di Sky per antonomasia». Il suo avvicinamento al padel è avvenuto grazie ad alcuni amici e al suo fidanzato, che poi l’ha convinta a provare sul campo. In un’intervista di qualche tempo fa, d’altronde, ne ha parlato in termini estremamente positivi. «Credo sia molto democratico. In poco tempo riesci ad avere soddisfazioni e soprattutto possono giocarci tutti. È uno sport in cui puoi divertirti anche se sei un neofita o se non hai buone basi. E ha un grande valore sociale, perché è uno sport aggregante».

Innovazione

Successivamente, Lupi si è concentrato su una delle grandi novità degli Italian Padel Awards 2024, la categoria Innovation. «L’innovazione che ci ha colpito di più, nel mondo del padel, è quella di Casali Sport, e la loro piccola grande rivoluzione per la pavimentazione dei campi». Si tratta, infatti, di una superficie eco-performante: «Oltre ad essere più “gentile” per le articolazioni, è affascinante il fatto che si tratti di un campo mediamente più veloce rispetto ai normali campi in erba sintetica. Un fattore importante anche creare maggiore varietà». Realizzata con resina e gomma riciclata dagli pneumatici fuori uso, in collaborazione con Ecopneus, la superficie in questione si distingue anche per l’ecosostenibilità, rendendola quindi ancor più unica nel suo genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...