Lazio Padel in Serie A: che favola

In casa biancoceleste si festeggia la promozione
Lazio Padel in Serie A: che favola

C’è una Lazio che viaggia nei piani altissimi della Serie A e un’altra Lazio che la massima categoria l'ha appena conquistata. Oltre all'ottimo inizio di stagione nel calcio, in casa biancoceleste si festeggia la promozione in A della Lazio Padel. La squadra romana ha infatti bruciato le tappe. Basti pensare che è stata fondata soltanto nel 2019, il 9 gennaio per l'esattezza (una data non casuale, perché è la stessa dei padri fondatori). «E promozione dopo promozione, ora siamo arrivati in Serie A», esclama raggiante Loris Festa, il presidente della Lazio Padel, che spiega l'idea di portare il padel nell'universo biancoceleste: «La nostra società è attiva in 80 discipline, non poteva che aprire le braccia a questo sport emergente in cui da subito ha manifestato la volontà di distinguersi. Cosa che effettivamente è successa, perché in tre anni e mezzo siamo riusciti ad arrivare nella massima serie. È stato un percorso miracoloso, ci sono molte società che sono nate prima di noi e che sono ancora nelle categorie inferiori. Questo grande traguardo è un segnale che manifesta come il gruppo dirigente sia coeso e capace di interpretare i bisogni da mettere al servizio di un progetto ambizioso e tradurre tutto in un percorso concreto».

Quanti campioni

La Lazio Padel è una multinazionale di campioni. «I tesserati sono circa 60, gli agonisti sono una quindicina - continua il presidente - con noi c'è gente che gioca nel World Padel Tour e occupa posizioni importanti nel ranking mondiale come Javi Garrido, Diestro e Osoro». La squadra è riuscita a vincere da imbattuta il suo girone per poi proiettarsi nei playoff conclusi in modo trionfale con la finale contro Mas Padel. «Rivolgo i complimenti a tutti, dallo staff dirigenziale fino a quello tecnico e medico, oltre che ai giocatori - dice Festa - noi coinvolgiamo 70 persone solo con il padel. Basti pensare che abbiamo 9 consiglieri nel gruppo dirigente».

Punto di partenza

A meno di un anno dalla vittoria del campionato italiano di C e dalla promozione in B, l'assalto alla A è stato dunque centrato. Ma c'è da scommettere che per la Lazio Padel questo non è un punto di arrivo. «Presto avremo una casa tutta nostra - annuncia Festa - finora ci siamo appoggiati ad alcune strutture di Roma come il Green Padel Club alla Nomentana e il Bailey Club, ma adesso sta per concretizzarsi un progetto molto importante: avremo un centro biancoceleste tutto nostro da 10mila posti con tribune per le riprese tv, ambulatorio medico e negozi. Aspetto solo un paio di firme per fornire altri dettagli, fino ad allora voglio rimanere abbottonato. Posso dire che saremo pronti per la prossima stagione: vogliamo giocare la A nei nostri campi. Il sogno è quello di ospitare anche il World Padel Tour».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...