Giulia Sussarello e Nelida Brito hanno affrontato oggi alle16 le fortissime spagnole Ana Cortiles (n°36) e Xenia Clasca (n°49) sconfiggendole in due set per 6-3/6-2.
Si tratta di un grande risultato per Giulia che raggiunge per la seconda volta nella sua carriera gli ottavi di finale raggiunti l’anno scorso sempre a Novembre all’Open di Las Rozas in coppia con la sua ex compagna italiana Chiara Pappacena.
Domani mattina in tarda mattina avrà insieme alla Brito un compito proibitivo, quello di affrontare le Gemelas Atomikas Alayeto.
Nell’altro incontro degli ottavi di finale l’altra italiana Carolina Orsi, in coppia con Nuria Rodríguez, sono state sconfitte uscendo a testa alta contro Ariadna Canellas (n°39) e Lea Godallier (n°40) in tre set 6-4/2-6/6-2.
Ecco le prime dichiarazioni rilasciate a caldo dalla Sussarello per noi in esclusiva:
"Sono davvero felicissima perchè comunque ci tenevo tanto a riconfermare questo ottavo in quanto è capitato esattamente con l'ottavo che avevo fatto con Chiara l'anno scorso nell'ultimo torneo dell'anno e quindi, a parte i punti da difendere che ovviamente sono importanti, la soddisfazione di arrivare di nuovo a giocare un ottavo anche quest'anno è grandissima!
Con Nelida mi sto trovando benissimo è molto intelligente, ci troviamo anche a livello di coppia, a livello caratteriale, di gioco quindi sono molto felice.
Avevamo un tabellone comunque tosto avendo battuto anche Chiara e Giorgia in previa disputando un gran match contro di loro e oggi ancora meglio.
Domani affronteremo le Gemelle Alayeto , seconda partita a partire dalle 10, ci vogliamo godere questo momento e questa partita e prendere tutto ciò che viene perchè stiamo vivendo una grande esperienza e serve giocare queste partite per crescere... sono quindi molto molto soddisfatta e felice!".
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)