Pogacar, messaggio social dopo il Tour: "Alzo un calice e dico grazie..."

Il fenomeno sloveno si affida ad Instagram per esprimere la sua soddisfazione dopo la conquista della terza Grande Boucle della sua carriera
Pogacar, messaggio social dopo il Tour: "Alzo un calice e dico grazie..."© EPA

Calato il sipario sul Tour de France, Tadej Pogacar si affida ai social per esprimere tutta la sua soddisfazione al termine di una Grande Boucle dominata nella quale sono stati tanti i record infranti. Lo sloveno, al suo terzo Tour in carriera. ha terminato la corsa francese con 6 tappe vinte, superando così il precedente record di Eddy Merckx, e dopo 26 anni è tornato a firmare la storica doppietta Giro-Tour che non si vedeva dai tempi del mitico Marco Pantani. Queste le parole del marziano in maglia giallo dopo la festa di Nizza.

Le parole di Pogacar

"Film completo! Il Tour de France 2024 è stato davvero speciale. Alcune delle settimane più intense ed emozionanti della mia vita con così tanto di cui essere grato. Per fare la gara perfetta ci vogliono le persone giuste intorno a te e io alzo un calice e dico grazie a tutte quelle persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Una in particolare è Urška che ho la fortuna di aver trovato e senza la quale mi sentirei perduto. Alla prossima volta. Grazie".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...