Tortu argento nei 200 metri agli Europei: "Tanta amarezza, oro era alla portata"

Il velocista azzurro non riesce a replicare la grande semifinale beffato dallo svizzero in corsia 8. Quinto posto per Desalu
Tortu argento nei 200 metri agli Europei: "Tanta amarezza, oro era alla portata"© Getty Images

ROMA - Filippo Tortu non riesce a replicare la superba semifinale chiude argento nella finale dei 200 metri agli Europei di Roma. L'atleta azzurro parte bene ma nel rush finale lo svizzero Timothé Mumenthaler (corsia 8) lo beffa tagliando il traguardo con il tempo di 20"28. Per Tortu, molto deluso dopo il traguardo, 20"21 davanti all'altro elvetico Reais (20"47). Buona prestazione anche per l'altro italiano in gara Desalu che dopo geli ottimi 150 metri ha ceduto nel finale chiudendo 5° con 20"59. Gara che ha perso subito il principale rivale di Tortu ovvero il tedesco Joshua Hartmann per falsa partenza (cartellino rosso).

Le parole di Tortu

"Non ho fatto una buona gara, mi sono contratto dopo circa 50 metri e se non riesco a mettermi bene in moto poi faccio fatica. Il dispiacere è tantissimo, era alla mia portata, la vittoria era lì e dovevo solo prenderla ma non ci sono riuscito. L'amarezza è davvero tanta. La staffetta? È un altro obiettivo ma ora ho bisogno di qualche momento per digerire quanto è successo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...