Jacobs torna a fare paura, di nuovo sotto i 10” dopo 672 giorni!

Il campione olimpico alza l'asticella in vista di Parigi 2024, vince la finale dei 100 metri e dal meeting di Turku lancia un messaggio a tutti i rivali. Secondo posto e primato personale per Ali
Jacobs torna a fare paura, di nuovo sotto i 10” dopo 672 giorni!© BARTOLETTI

TURKU (Finlandia) - Marcell Jacobs scende sotto il muro dei 10" nei 100 metri per ben due volte in Finlandia e lancia un chiaro messaggio in vista di Parigi 2024. Il fresco campione europeo, oro olimpico di Tokyo 2020, ha corso in 9.99 (+1.4 il vento) nelle batteria di semifinale del Meeting di Turku. In finale anche l'altro azzurro, vice campione europeo, Chituru Ali che ha corso in 10.01 (+3.8 il vento).

Vince Jacobs, Ali scende sotto i 10"

Non ancora soddisfatto, Jacobs ha migliorato in finale vincendo in 9.92 (vento +1,5) davanti a Chituru Ali che con 9"96 segna il primato personale e per la prima volta scende anche lui sotto il muro dei 10". Da Roma fino in Finlandia, è ancora doppietta azzurra nella finale regina dell'atletica leggera e il messaggio lanciato ai rivali per Parigi 2024 è forte e chiaro.

Jacobs: "È solo l'inizio"

Le parole del velocista azzurro dopo il successo a Turku: "Sono contentissimo per me, ma allo stesso tempo contentissimo per Chituru Ali, che ha fatto veramente un'ottima gara: io mi sento un po' il suo fratello maggiore, abbiamo fatto una gara incredibile. Questo è solo l'inizio di una grande stagione che culminerà con le Olimpiadi di Parigi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...