"Oktagon Tsunami” torna nella Capitale: Faraoni per la leggenda

Sabato 29 giugno al Palazzetto dello Sport di Roma. In totale 34 atleti (di cui 20 italiani), 17 sfide, 11 Paesi rappresentati, 3 titoli mondiali Iska e 4 Super Prestige Fight
"Oktagon Tsunami” torna nella Capitale: Faraoni per la leggenda

TORINO - “Oktagon Tsunami” torna nella Capitale e lo fa in occasione della sua storica 27ima edizione, sotto l’egida dello Csen(ente di promozione sportiva) e in collaborazione con la Fight1 di Carlo Di Blasi, sabato 29 giugno al Palazzetto dello Sport di Roma (totalmente ristrutturato dopo gli interventi dell’assessorato allo Sport di Roma Capitale). In totale 34 atleti (di cui 20 italiani), 17 sfide, 11 Paesi rappresentati, 3 titoli mondiali ISKA e 4 Super Prestige Fight.

Faraoni eroe della kickboxing

Lo show internazionale di Oktagon è la punta di diamante della scena fighting tricolore. Per l’occasione il match più atteso è il Mondiale Iska (l’acronimo sta per International Sport Kickboxing Association), che vedrà il detentore della cintura (nella categoria fino a 95kg/pesi “massimi”), il kickboxer romano Mattia Faraoni opposto al campione romeno Danut Hurduc. Discorso a parte, nei pesi massimi (la stessa categoria di Mattia Faraoni), poi, merita il romeno, naturalizzato italiano, Yuri Farcas, chiamato ad una vera e propria prova di maturità nel “Co-Main Event” di Oktagon Tsunami Roma. Affronterà l’esperto fighter portoghese Bruno Susano. Per entrambi, un successo a Roma, significherebbe rilanciarsi in “One” (come nel caso del più esperto atleta lusitano) o rafforzare la propria posizione e mediaticità (come per Farcas che combatte per il team Kombat Mirafiori). I due kickboxer (nella categoria fino a 95 kg – al meglio dei tre round da tre minuti ciascuno) sono conosciuti dal grande pubblico per la potenza devastante dei loro colpi.

Farcas: preparazione ok, speriamo nel tifo

«La preparazione in vista del match sta proseguendo nel migliore dei modi, con il supporto del mio staff sia per la parte atletica che per quella tecnica. Abbiamo fatto inoltre un’attenta analisi dell’avversario. Susano patisce i colpi potenti o se viene incalzato durante il match, ma dovrò fare molta attenzione alla sua capacità di risposta. Proprio per questa ragione stiamo definendo un game play ad hoc come mai avevo fatto prima nelle precedenti sfide. Sono sicuro che il pubblico del Palazzetto dello Sport sarà l’arma in più a livello di tifo. Una sorpresa anche per il mio avversario, che debutta a Roma» ha dichiarato Yuri Farcas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...