San Bernardo diventa acqua ufficiale della regina del biathlon Lisa Vittozzi

La campionessa azzurra sul ruolo di ambassador: "Onorata di poter divulgare l'eccellenza di un marchio italiano a livello internazionale"
San Bernardo diventa acqua ufficiale della regina del biathlon Lisa Vittozzi

Acqua S.Bernardo, conosciuta per le proprietà organolettiche e la leggerezza, rafforza la propria presenza con gli atleti della neve o montagna. Da sempre sostenitrice dei valori sportivi e di tante discipline dal basket al calcio, dal golf al volley e alla pallapugno, S.Bernardo, ha recentemente presentato la partnership con Federazione Italiana Sport Invernali. Ora S.Bernardo che sgorga dalle Alpi Marittime consolida ancora di più il legame con lo sport di montagna grazie a un’importante collaborazione con la regina della Coppa del Mondo di Biathlon, e apporrà il suo logo anche sugli accessori di gara di Lisa Vittozzi.

I meriti di Lisa Vittozzi

Nella stagione 2023-2024 la 29enne di Pieve di Cadore ha dominato la disciplina olimpica aggiudicandosi la Coppa del Mondo di inseguimento, quella individuale (per la terza volta) e la sua prima Coppa del Mondo generale, recuperando uno svantaggio di 93 punti, quando mancavano cinque gare alla fine della stagione. Inoltre ha stabilito una serie di record, con 391 bersagli coperti su 420 nelle gare individuali (pari al 93,10%) e ha ottenuto la percentuale di bersagli chiusi più alta di sempre tra i vincitori, sia maschili sia femminili, della Coppa del Mondo Generale.

«Lisa Vittozzi, con i suoi sforzi e sacrifici, ci ha davvero entusiasmato ed è diventata la musa che ha ispirato la voglia di S.Bernardo di mettere gli sci – dichiara Antonio Biella, direttore generale di S.BernardoProprio perché appassionati di sport di montagna, da tempo ne seguivamo con interesse le gare e siamo restati catturati dalla sua capacità di “rinascere” dopo aver superato ogni ostacolo. Nell’ultima stagione Lisa si è resa protagonista di una vera e propria impresa, dimostrando grandissime capacità e imponendosi con una determinazione esemplare. Per questo abbiamo voluto valorizzare i suoi risultati, dando il nostro contributo a un’atleta da panorama mondiale olimpionico».

Le parole della campionessa

«Sono davvero onorata e orgogliosa di essere stata scelta da S.Bernardo in qualità di suo ambassador e di poter divulgare l’eccellenza e la leggerezza di un marchio italiano a livello internazionale – commenta Lisa Vittozzi - Inoltre sono felice di poter affiancare il la promozione di S.Bernardo in qualità di sponsor della FISI per i prossimi 3 anni». Lisa Vittozzi verrà, dunque, dissetata nelle sue imprese sportive da S.Bernardo che sarà presente anche sulla sua fascia e sulla sua carabina, compagna nel tiro a segno, affiancata allo sci di fondo e sulla fascia. Compagne di viaggio nella sua attività agonistica. Il logo S.Bernardo sarà presente fino al 2027 sulle giacche a vento dei maggiori protagonisti dello sport invernale e sulle tute da gara di sci di fondo e biathlon.

La neve del resto è naturalmente vicina alla minimamente mineralizzata italiana, che nasce proprio sulle Alpi Marittime. «S.Bernardo ha scelto di sostenere tutti gli atleti, emblematici per noi perché per lo sport hanno rinunciato a molto ma con alcuni di loro ha scelto di instaurare una collaborazione più stretta per valorizzare i sacrifici, le loro fatiche, il loro impegno e la forza di superare gli ostacoli. La vita del vero atleta, come quelli griffati da noi, sappiamo essere costellata di sacrifici e rinunce. Per inseguire lo sport questi ragazzi decidono di percorre strade impervie, colme di sacrifici. Determinazione, grinta e volontà sono tutte caratteristiche scritte in ogni goccia del dna S.Bernardo e che vogliamo premiare per far sentire a questi ragazzi la nostra vicinanza e la nostra sincera ammirazione» conclude Antonio Biella direttore generale di S.Bernardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...