Sassuolo - Modena Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 10ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
  • A. Laurienté, 41' (Rig.)
  • K. Thorstvedt, 64'
Modena
Modena
    2 - 0
    Finita
    Serie B - 26.10.2024
    MAPEI Stadium - Città del Tricolore

    Arbitro Luca Pairetto
    Sassuolo
    2 - 0
    Finita
    Modena
    Grazie per aver seguito la diretta scritta di Sassuolo-Modena 2-0 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
    Nel prossimo turno, infrasettimanale, il Sassuolo sarà di scena fuori casa contro la Juve Stabia, per il Modena c'è invece l'impegno casalingo contro la Cremonese.
    Sesta vittoria nelle ultime sette per il Sassuolo che si issa al secondo posto in classifica alle spalle del Pisa. Il Modena, oggi alla quarta consecutiva senza vittoria, invece rotola in zona pericolosa, i 10 punti dei gialloblu significano infatti 16esimo posto in graduatoria e zona playout.
    Un gol per tempo e il Sassuolo si aggiudica il derby col Modena. I neroverdi, dopo il vantaggio della prima frazione grazie al rigore di Laurienté, vanno vicini al raddoppio per due volte a cavallo del 50', poi bucano Gagno al 64' grazie al sinistro di Thorstvedt. La squadra di Bisoli non riesce a reagire, rendendosi pericolosa dalle parti di Moldovan solo al minuto 82 con un sinistro alto di Caso da ottima posizione, ben servito da un'invenzione di Palumbo. Da lì in poi si spegne definitivamente la luce in casa ospite e la squadra di Grosso ha gioco facile nel condurre in porto il 2-0.
    90'+3'
    Triplice fischio di Pairetto. Sassuolo-Modena finisce 2-0.
    90'+2'
    Ritmo che si è abbassato notevolmente, il Modena non sembra averne più e il Sassuolo è in totale gestione del doppio vantaggio.
    90'
    Tre minuti di recupero.
    90'
    Prove di assedio da parte del Modena che sta tirando fuori tutte le energie residue a caccia del gol.
    89'
    Caldara, ormai sempre in attacco per aumentare il peso offensivo dei suoi, prova la girata col destro dal limite ma trova un muro neroverde a respingere la sua conclusione.
    86'
    Mancano un po' di energie al Modena che, tolta l'occasione di poco fa frutto del genio di Palumbo, non riesce a portarsi stabilmente in zona offensiva per andare a caccia dell'1-2.
    82'
    OCCASIONE MODENA! Filtrante verticale di Palumbo che buca la difesa neroverde e finisce tra i piedi di Caso che, dopo il controllo, non trova la porta da ottima posizione col mancino.
    81'
    Sostituzione Sassuolo: fuori Armand Laurienté, dentro Nicholas Pierini.
    80'
    Gestione del possesso da parte del Sassuolo che continua a cercare di tenere alto il baricentro per allontanare qualsiasi problema dalla propria area.
    78'
    Sostituzione Modena: fuori Fabio Gerli, dentro Luca Magnino.
    77'
    Corner per il Sassuolo, la difesa modenese libera l'area ma i padroni di casa restano in possesso in zona offensiva mandando Obiang alla conclusione dal limite. Palla fuori di poco alla sinistra di Gagno.
    74'
    Ha preso più campo ora il Modena che deve necessariamente sbilanciarsi per rientrare nel match. Il Sassuolo sembra voler attendere l'occasione giusta per chiudere definitivamente il match in contropiede.
    72'
    Palumbo va col mancino sul palo del portiere ma non trova lo specchio. Moldovan era comunque in traiettoria.
    71'
    Punizione a cinque metri dall'area avversaria, in zona centrale, per il Modena. Sul pallone c'è Palumbo che proverà a pescare il jolly per riaprire la gara.
    70'
    Gran palla in verticale di Obiang per Moro, l'ex Spezia si gira sul sinistro ma mastica la conclusione e non impensierisce Gagno.
    69'
    Laurienté combina con Berardi in area avversaria poi serve Lipani a rimorchio, la sua conclusione di prima col destro finisce però direttamente in curva.
    67'
    Partita in discesa per il Sassuolo che ora potrà sfruttare anche le qualità dei propri attaccanti negli spazi lasciati dalla squadra di Bisoli.
    65'
    Sostituzione Modena: fuori Fabio Abiuso, dentro Ettore Gliozzi.
    64'
    GOL! SASSUOLO-Modena 2-0! Rete di Thorstvedt. Raddoppio del Sassuolo col piatto sinistro dalla distanza di Thorstvedt che trova l'angolino, nulla da fare per Gagno che riesce solo a toccare con la punta delle dita ma non a respingere.
    61'
    Sostituzione Modena: fuori anche Idrissi, dentro Alessandro Di Pardo.
    61'
    Sostituzione Modena: Bisoli toglie Kleis Bozhanaj per inserire Giuseppe Caso.
    60'
    Sostituzione Sassuolo: fuori Samuele Mulattieri, dentro Luca Moro.
    60'
    Sostituzione Sassuolo: esce Andrea Ghion, entra Luca Lipani.
    59'
    Santoro, con tanto spazio a disposizione, sceglie il piattone destro dal limite dell'area ma colpisce debolmente e Moldovan blocca senza problemi la sua conclusione.
    58'
    Calcio d'angolo per il Modena, Romagna svetta in area spazzando via la palla.
    55'
    Errore in palleggio di Zaro, Laurienté prova a far partire il contropiede neroverde ma viene fermato dal recupero dello stesso difensore modenese.
    52'
    ANCORA SASSUOLO! Laurienté centra la porta col destro da dentro l'area ma trova ancora Gagno a salvare il Modena con un'altra gran parata.
    51'
    OCCASIONE SASSUOLO! Berardi si aggiusta il pallone in area di rigore e apre alle sue spalle per Thorstvedt che, dopo una finta, calcia forte col sinistro trovando però una grande risposta da parte di Gagno.
    49'
    4-4-2 ora per il Modena con Defrel che gioca sulla linea d'attacco con Abiuso.
    46'
    Si ricomincia!
    45'
    Sostituzione Modena: fuori Thomas Battistella, dentro il grande ex Grégoire Defrel.
    45'
    Sostituzione Sassuolo: esce anche Cristian Volpato, al suo posto dentro Domenico Berardi.
    45'
    Sostituzione Sassuolo: esce Edoardo Iannoni, entra Pedro Obiang.
    Sassuolo in vantaggio dopo 45 minuti grazie alla rete, su rigore, realizzata da Laurienté. I neroverdi dominano nel possesso palla ma è il Modena a collezionare le occasioni migliori, coi tiri da lontano di Bozhanaj e Palumbo neutralizzati alla grande da Moldovan. Nel finale arriva l'episodio che sblocca il match: Zaro sbaglia in uscita bassa e commette poi fallo da rigore su Ghion. La squadra di Grosso non spreca l'occasione e chiude la prima frazione avanti nel punteggio.
    45'+2'
    Duplice fischio di Pairetto. Sassuolo-Modena è 1-0 all'intervallo.
    45'+1'
    Cartellino giallo per Volpato che non ferma la corsa in area modenese travolgendo Idrissi.
    45'
    Due minuti di recupero.
    44'
    OCCASIONE SASSUOLO! Azione hockeyistica degli uomini di Grosso che toccano diverse volte la palla di prima fino a liberare Iannoni al cross dalla destra, il suo traversone basso pesca Laurienté che, in area piccola, si tira però la palla addosso col tacco.
    43'
    Gioco fermo, c'è Doig a terra dopo uno scontro fortuito. Sanitari neroverdi in campo per medicare una ferita al sopracciglio dello scozzese.
    41'
    GOL! SASSUOLO-Modena 1-0! Rete di Laurienté. Il francese non sbaglia dagli undici metri spiazzando Gagno. Sassuolo in vantaggio proprio mentre sembrava che il Modena avesse preso più campo.
    39'
    RIGORE PER IL SASSUOLO! Palla persa malamente dal Modena in uscita bassa, Ghion sposta il pallone con la punta e Zaro lo travolge un metro dentro l'area. Pairetto lascia correre, Laurienté perde palla e il direttore di gara torna sui suoi passi indicando subito il dischetto.
    39'
    Qualche protesta dei neroverdi per l'intervento di Gagno su Laurienté, c'è però già stato il check con la sala VAR che non ha ravvisato scorrettezze.
    38'
    OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté libera Mulattieri in area, il suo destro basso viene contrato dalla difesa di casa, sul pallone si avventa lo stesso Laurienté che viene però fermato in uscita da Gagno.
    35'
    OCCASIONE MODENA! Palumbo cerca il sette col mancino dai 20 metri, Moldovan vola in tuffo alla propria destra e salva i suoi con una gran parata!
    33'
    Giallo per Iannoni dopo un fallo su Palumbo.
    30'
    Si è in po' esaurita la spinta del Sassuolo che aveva chiuso il Modena all'angolo nel primo quarto di gara, gli ospiti ora stanno trovando più spazio per provare anche qualche sortita offensiva.
    29'
    Possesso palla maggiore per il Sassuolo ma gli unici tiri nello specchio, anche piuttosto pericolosi, finora li ha scoccati il Modena con Bozhanaj.
    28'
    OCCASIONE MODENA! Ci prova ancora Bozhanaj dalla distanza col rasoterra, Moldovan non si fa sorprendere e devia in tuffo oltre la linea di fondo campo.
    28'
    Discesa di Dellavalle sulla destra e cross verso l'area, sulla traiettoria c'è Doig che tocca la palla in fallo laterale.
    25'
    Si riparte con il direttore di gara che scodella il pallone per i neroverdi, poi Laurienté va subito al cross dalla sinistra senza trovare alcun compagno.
    24'
    Gagno anticipa tutti di pugno ma travolge involontariamente il compagno Zaro che rimane a terra dolorante. Pairetto ferma il gioco per verificare l'entità del colpo alla testa subito dal difendore gialloblu.
    24'
    Cross in area di Ghion, c'è ancora Caldara a deviare in calcio d'angolo con la testa.
    23'
    Destro dal limite di Volpato, ci mette la testa Caldara per deviarla in corner e toglierla dallo specchio.
    22'
    Sinistro di Iannoni dalla lunetta dell'area modenese, deviato in calcio d'angolo. Fase del match molto accesa con azioni offensive da ambo le parti.
    21'
    Riparte il Modena con Palumbo che crossa in area dalla sinistra, troppo su Moldovan che infatti fa sua la sfera in uscita alta.
    20'
    Strappo di Doig a sinistra e cross teso in area, Volpato non ci arriva per un soffio con la punta del piede.
    19'
    Ripartenza modenese condotta da Bozhanaj, tocco a sinistra per Palumbo che poi crossa forte in area costringendo Moldovan all'intervento di pugno per togliere la palla dalla disponibilità di Abiuso in area piccola.
    18'
    Azione in velocità del Sassuolo con Laurienté che libera Thorstvedt al limite dell'area ma il norvegese non trova il tempo per la battuta, apre a destra per Volpato che però si tracina la palla a fondo campo.
    17'
    Ghion prova il lob in area per Volpato ma Idrissi legge bene la traiettoria e anticipa l'attaccante neroverde spedendo la palla in rimessa laterale.
    14'
    Palumbo prova a innescare Idrissi alle spalle di Toljan ma il difensore neroverde tiene nello scontro fisico, poi si alza la bandierina dell'assistente per segnalare l'offiside del giocatore ospite.
    13'
    Nulla di fatto sul corner seguente ma il Modena ha timbrato il cartellino in questo derby dopo una lunghissima fase di gara di marca neroverde.
    11'
    OCCASIONE MODENA! Conclusione improvvisa di Bozhanaj dalla lunghissima distanza, Moldovan risponde presente deviando sopra la traversa.
    9'
    Sempre Sassuolo minaccioso dalle parti di Gagno ma, dopo una serie di cross da destra e sinistra, il Modena riesce ad alleggerire la pressione con una percussione verticale di Palumbo, fermato al limite dell'area avversaria da Iannoni.
    8'
    Insiste il Sassuolo che manda al cross Doig dalla sinistra, troppo sul portiere però e la palla viene infatti raccolta da Gagno senza problemi.
    6'
    Il primo tiro del match è opera di Thorstvedt che si gira bene al limite dell'area avversaria ma poi conclude male col destro e manda la palla lontanissima dallo specchio.
    5'
    Laurienté viene pescato in verticale in area di rigore ma è oltre la linea difensiva avversaria e si alza la bandierina dell'assistente di Pairetto a segnalarne il fuorigioco.
    3'
    Sassuolo vicino al 100% di possesso palla in queste prime battute di gioco col Modena che ha lasciato totalmente l'iniziativa ai padroni di casa.
    2'
    Sassuolo subito a far girar palla nel campo modenese, senza però trovare spazi nella retroguardia disegnata da Bisoli.
    1'
    Inizio ritardato di qualche decina di secondi per via del risvolto nero dei calzettoni di Palumbo, giudicato da Pairetto non troppo distinguibile dai calzettoni dei giocatori avversari.
    1'
    Si comincia!
    E' tutto pronto al Mapei Stadium dove si attende solo il fischio iniziale di Pairetto.
    Certezze anche per Bisoli che conferma dieci undicesimi della squadra che nello scorso turno ha imposto il pareggio al Palermo. L'unica novità è Gerli esterno sinistro sulla trequarti con Di Pardo che va inizialmente in panchina. Altra chance dal primo minuti per tutti gli altri con Abiuso unica punta, Palumbo e Bozhanaj alle sue spalle, Santoro e Battistella come cerniera di centrocampo, Dellavalle e Idrissi esterni difensivi e coppia centrale formata da Zaro e Caldara a difesa di Gagno.
    Senza Boloca e con Berardi ancora non al 100%, Grosso due cambi rispetti alla trasferta di Brescia. Tra i pali c'è sempre Moldovan, davanti a lui i centrali saranno Romagna e Muharemovic con Odenthal che va dunque in panchina. Sugli esterni confermati Toljan e Doig mentre in mezzo al campo spazio ancora a Thorstvedt, Ghion con Iannoni come unica novità al posto di Boloca. In attacco il trio Volpato-Mulattieri-Laurienté.
    FORMAZIONE UFFICIALE MODENA: Bisoli col 4-2-3-1. Gagno - Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi - Santoro, Battistella - Palumbo, Bozhanaj, Gerli - Abiuso. A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Magnino, Duca, Gliozzi, Di Pardo, Caso, Cotali, Botteghin, Cauz, Defrel.
    FORMAZIONE UFFICIALE SASSUOLO: 4-3-3 per gli uomini di Grosso. Moldovan - Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig - Thorstvedt, Ghion, Iannoni - Volpato, Mulattieri, Laurienté. A disposizione: Satalino, Berardi, Obiang, Paz, Pieragnolo, Moro, Odenthal, Caligara, Lipani, Miranda, Pierini, Russo.
    Dirige il match Pairetto con Bahri e Votta ad assisterlo. Il quarto ufficiale è Lovison mentre in sala VAR ci sono Camplone e Pagnotta.
    E' tempo di derby al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove i padroni di casa del Sassuolo ospitano il Modena. I neroveri, che nelle ultime cinque gare hanno raccolto ben 13 punti, sono la squadra più in forma del campionato e vanno a caccia della terza vittoria consecutiva per rimanere secondi dietro al Pisa. Difficoltà invece in casa gialloblu con due soli punti raccolti nelle ultime tre gare e uno zero da cancellare alla voce "vittorie in trasferta". Fischio d'inizio alle 17.15.
    Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo-Modena, gara valida per la decima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...