Salernitana - Pisa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 5ª giornata

Salernitana
Salernitana
  • F. Tongya, 14'
  • Simy, 90 + 5' (Rig.)
Pisa
Pisa
  • N. Bonfanti , 2'
  • N. Bonfanti , 45 + 4' (Rig.)
  • Mattéo Tramoni , 62'
2 - 3
Finita
Serie B - 15.09.2024
Arechi

Arbitro Kevin Bonacina
Salernitana
2 - 3
Finita
Pisa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questa partita, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
Vola il Pisa di Super Pippo Inzaghi al comando in virtù degli 11 punti maturati sino a qui. Ora attende il Brescia tra le mura amiche dello Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani .
La Salernitana rimane ancorata a 6 punti e scende al 14° posto in classifica. Sarà impegnata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro la Reggiana nel prossimo turno di campionato.
Primo tempo scoppiettante. Al 2° minuto Il gol di Nicholas Bonfanti per lo 0-1. Parità ristabilita da Tongya al 15°. Poi calcio di rigore nel finale della prima frazione trasformato sempre da Bonfanti che fa doppietta e 4 gol in questa Serie B.Il secondo tempo prosegue a ritmi molto più bassi con le squadre stanche per l'intensità sostenuta nei primi 45 minuti. Al 62° Tramoni realizza un gol fantastico. Controlla, sposta la palla e da lontano la mette sotto all'incrocio per il momentaneo 1-3.Un altro calcio di rigore nel finale di tempo, questa volta per la Salernitana. Simy trasforma e i campani ci credono.Non c'è però abbastanza tempo e la partita termina 2-3. Vince la squadra di Inzaghi!
Dopo un pomeriggio interminabile il Pisa di Filippo Inzaghi espugna lo Stadio Arechi e vince per 3-2 e vola in solitaria al primo posto!
90'+6'
TRIPLICE FISCHIO ALLO STADIO ARECHI! Il Pisa vince 3-2 e vola in testa alla classifica!
90'+5'
Adrian Šemper ammonito per aver calciato in curva il pallone dopo il gol subito.
90'+5'
GOL!! SALERNITANA-Pisa 2-3!! Simy incrocia, bacio al palo e gol! Ultimo minuto infuocato ora!
90'+4'
CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! Moreo salta con il braccio largo per contrastare Simy e colpisce di mano!
90'+3'
Tramoni viene letteralmente placcato da Nicola Dalmonte. Ammonito.
90'+1'
OCCASIONE SALERNITANA! Torregrossa di testa per Simy che da un passo centra Semper!! Fischiata posizione irregolare di Torregrossa.
90'
5 minuti di recupero!
90'
L'unica arma a disposizione per la squadra di casa è solamente la conclusione dalla distanza. La difesa del Pisa(tutta la squadra) è messa benissimo in campo e non concede nessuno spazio.
89'
ANCORA SALERNITANA! Altra conclusione da fuori. Ci prova Braaf trovando sempre la risposta di Semper.
87'
OCCASIONE SALERNITANA. Non trovando spazi Stojanovic cerca la botta da fuori! Semper respinge in tuffo.
86'
Buona palla di Stojanovic dalla trequarti a cercare la testa di Simy. Arriva la diagonale perfetta di Rus che allontana la minaccia.
85'
Ancora Braaf trascina palla fuori dal campo da solo. Pessimo l'impatto dell'olandese in questa partita.
82'
Anche il Pisa sta accusando della stanchezza e per questi ultimi minuti di gioco sembra abbiano rinunciato ad attaccare, forti dei 2 gol di vantaggio. Tutta la squadra è compatta nella propria metà campo.
80'
Secondo corner consecutivo calciato male da Dalmonte. Nel proseguo dell'azione arriva un tentativo di Braaf completamente fuori misura. Rumoreggia sempre di più il pubblico dell'Arechi.
79'
Azione confusa in area del Pisa! Dopo una serie di rimpalli e un tentativo fallito di Simy, Calabresi mette in calcio d'angolo.
77'
Ultima sostituzione anche per il Pisa. Esce Marius Mihai Marin, entra Adrian Rus.
77'
Ultimo cambio per Martusciello. Esce uno stremato Franco Daryl Tongya Heubang ed entra Nicola Dalmonte.
76'
Braaf riceve palla sulla corsia di sinistra e partendo incespica mettendo palla fuori. La Salernitana nel secondo tempo sembra in difficoltà anche nelle azioni più semplici.
73'
Brivido per la Salernitana con Stojanovic che serve di testa per Sepe un pallone molto corto che per poco non viene intercettato dall'attacco pisano.
70'
Il ritmo decisamente più basso della seconda frazione di gioco non sta favorendo la Salernitana che non è più riuscita ad innescare Tongya come succedeva nel primo tempo.
66'
Il Pisa ha atteso la Salernitana per la prima parte del secondo tempo e alla prima ripartenza ha colpito.
65'
Martusciello prova ad aumentare il peso del suo attacco. Fuori Daniele Verde ed entra Simy.
63'
Fuori anche Idrissa Touré e al suo posto entra Malthe Højholt.
63'
Doppio cambio per Pippo Inzaghi. Esce Pietro Beruatto, inizia la partita di Samuele Angori.
62'
GOL!! Salernitana-PISA 1-3!! MATTEO TRAMONI!!!! Lancio lungo dalle retrovie. Tramoni riceve sulla sinistra, punta Bronn, si accentra e lascia partire un destro che va a spegnersi sotto all'incrocio dei pali! Impossibile per Sepe arrivarci!
62'
Possesso prolungato della Salernitana che fa girare palla continuamente attorno al perimetro dell'area di rigore ma non trova spazi.
59'
Beruatto si libera bene sulla fascia e riesce a far partire un cross indirizzato a Bonfanti che tenta un colpo complicatissimo che si spegne sul fondo.
57'
Controllo pregevole di Braaf che uncina una palla alta e la addomestica servendola a Verde, che si mette in proprio e trova Torregrossa che al momento di servire un compagno è impreciso e regala palla alla difesa.
55'
Salernitana che prova fraseggi corti per trovare spazi nella trequarti avversaria. Il Pisa però è messo bene in campo e la difesa riesce a leggere le intenzioni degli avversari.
54'
Rientra dopo l'infortunio Giulio Maggiore. Entra al posto di Andrés Felipe Tello Muñoz.
52'
Caracciolo con un ottimo intervento difensivo cancella il tentativo di entrare in area di Braaf.
50'
Secondo cambio per il Pisa. Finisce la partita di Oliver Abildgaard appena ammonito. Entra Gabriele Piccinini.
49'
OCCASIONE PISA! Tramoni serve al limite dell'area il solito Bonfanti. Si accentra e calcia di sinistro. Vola Sepe che gli nega la tripletta!
47'
Giallo per Oliver Abildgaard Nielsen che entra in ritardo su Tongya a centrocampo.
46'
Effettua un cambio anche Inzaghi. Fuori Giovanni Bonfanti, al suo posto Arturo Calabresi.
46'
Esce acneh Ajdin Hrustić, al suo posto Jayden Jezairo Braaf.
46'
Doppia sostituzione all'intervallo per Martusciello. Esce Szymon Włodarczyk ed entra Ernesto Torregrossa.
46'
Riparte la contesa! Palla mossa dal Pisa.
Vi aspettiamo sempre qui per vivere assieme le emozioni del secondo tempo!
Sono molte le emozioni di questa partita! L'ha sbloccata dopo appena 2 minuti Nicholas Bonfanti servito da Giovanni Bonfanti sul filo del fuorigioco. Reazione vibrante della Salernitana poi che raggiunge il pareggio con un ispiratissimo Tongya. Successivamente sembrava più in palla la squadra di casa ma ecco che durante il minuto di recupero concesso dall'arbitro arriva un calcio di rigore per il Pisa. Nicholas Bonfanti si presenta sul dischetto e fa 4 in campionato, ma soprattutto porta il Pisa in vantaggio negli spogliatoi.
45'+4'
Finisce il primo tempo con la trasformazione del calcio di rigore! Conduce il Pisa per 2-1!
45'+4'
GOL!! Salernitana-PISA 1-2!! Doppietta di Nicholas Bonfanti! Trasforma benissimo questo calcio di rigore. Apre il piattone e la mette all'angolino con Sepe che, seppur intuendo la direzione del tiro, non riesce ad arrivarci!
45'+3'
Ammonito Verde per il contatto che ha provocato il calcio di rigore.
45'+3'
RIGORE PISA! Bonacina richiamato al VAR per il contatto Beruatto-Verde! Step on foot. Calcio di rigore e giallo per Daniele Verde.
45'+1'
Beruatto riceve palla in area con un lancio lungo e resta a terra dopo un contatto con Verde. Bonacina lascia correre.
45'
1 minuto di recupero.
45'
Partita che sta diventando nervosa in queste battute finali del primo tempo.
43'
Petar Stojanović entra in scivolata a centrocampo e trova solo le gambe dell'avversario. Ammonito.
43'
Tongya prezioso anche in difesa, sradica palla a Tourè che stava entrando in area con un intervento duro ma pulito e fa ripartire i suoi.
40'
Azione avvolgente e prolungata della Salernitava che fa girare palla e sposta la difesa del Pisa da una parte all'altra del campo. L'azione si conclude con un intervento falloso su Tello.
37'
Ci prova anche Amatucci da fuori. Conclusione troppo debole.
36'
ANCORA SALERNITANA! Verde cerca il gol olimpico calciando verso la porta direttamente da corner!! Palla appena sopra la traversa.
35'
TONGYA! Fa tutto sempre lui. Entra in area, semina il panico e calcia da posizione defilata. Sempre con un miracolo devia la palla sul palo!
33'
Primo cartellino giallo della partia per Giovanni Bonfanti che ha travolto entrando in ritardo un difensore avversario.
33'
Njoh si fa tutta la fascia e scarica per Amatucci che cerca Hrustic che si era inserito ma non stava guardando palla. Facile preda per Semper.
28'
Entra lo staff medico del Pisa per soccorrere Tourè che ha preso una gomitata in viso da Tello. Anche lui graziato e non punito col giallo.
26'
Tourè francobollato a Tongya per non farlo girare gli rifila un pestone. Ancora una volta Bonacina fischia la punizione ma non estrae il cartellino.
23'
OCCASIONE PISA! Beruatto riparte dopo aver rubato palla a centrocampo. Triangolo con Marin e succesivamente palla a Tramoni che si gira benissimo in area e calcia a lato!
22'
Cross di Verde a cercare Tongya sul secondo palo. Canestrelli mette in angolo di testa.
21'
L'impressione è che oggi per Canestrelli sarà una partita complicatissima. Tongya sembra ispiratissimo.
17'
OCCASIONE SALERNITANA! 3 occasioni nitide in nemmeno 5 minuti per i campani! Verde mette una palla al limite dell'area che viene deviata verso il dischetto dell'area di rigore. Inspiegabilmente non ci va nessuno e Tongya ci crede, ma viene anticipato di un soffio da un reattivissimo Semper che allontana di pugno!
14'
GOL!! SALERNITANA-Pisa 1-1!! GOL!! Wlodarczyk dopo una rete di passaggi in area avversaria lascia di tacco la palla a Franco Tongya che col piattone destro la mette sul palo lontano!
13'
OCCASIONE SALERNITANA! Parata pazzesca di Semper! Semi-rovesciata di Daniele Verde dal limite dell'area piccola! Semper prontissimo sulla linea di porta!
12'
OCCASIONE PISA! Beruatto dai 15 metri e da posizione appena defilata fa partire un tiro forte ma abbastanza centrale. Sepe non respinge benissimo e sul pallone si avventa ancora Nicholas Bonfanti, in posizione di fuorigioco.
11'
Tongya parte dalla fascia e prova ad entrare in area palla al piede. Salta un uomo ma non il secondo, commettendo fallo in attacco.
8'
Intervento molto al limite e in ritardo di Marius Marin a centrocampo. Il direttore fischia ma non estrae il giallo, solo richiamo verbale.
6'
Da sottolineare un tunnel di Tello a centrocampo che ha illuminato la scena e fatto trattenere il fiato ai tifosi sugli spalti. Da li è partita un azione potenzialmente pericolosa con una palla messa in mezzo da Tongya e allontanata da Caracciolo.
2'
GOL!! Salernitana-PISA 0-1!! Giovanni Bonfanti, dopo una percussione centrale, trova l'altro Bonfanti(Nicholas), che a tu per tu con Sepe non sbaglia! Pisa in vantaggio alla prima occasione!
1'
Subito un lancio lungo a cercare in profondità Wlodarczyk. Palla sul fondo.
1'
Dopo 2 ore e mezza di ritardo inizia finalmente la partita allo Stadio Arechi di Salerno! Primo pallone mosso dalla squadra campana.
Gara ufficialmente rinviata alle 17.30!
Lo speaker ha annunciato(ore 16.20) che la Lega Serie B sta inviando 2 arbitri on sight, Maresca e Miele, per sostituire Gualtieri e Marini come VAR e AVAR. Il problema è con la connessione, è saltato il collegamento con Lissone, per cui avremo due addetti VAR e AVAR fisicamente a Salerno per coadiuvare il lavoro di Bonacina. L'orario della partenza della partita deve essere ancora ufficializzato.
C'è ancora da attendere per l'inizio della contesa. Lo speaker ha annunciato alle 15:50 che il problema è stato quasi risolto. Quindi non si è partiti alle 15:45 senza l'aiuto del VAR ma si partirà non appena il guasto sarà sistemato del tutto.
Sono le 15:30 e solamente il Pisa è sceso campo per il riscaldamento. Questo suggerisce che il fischio d'inizio subirà un ulteriore ritardo.Se il problema al VAR non dovesse essere risolto entro i 45 minuti dall'orario prefissato(15:00) da regolamento la partita verrà svolta senza l'ausilio del VAR alle 15:45.
Lo speaker ha appena annunciato che l'inizio della partita è stato posticipato alle ore 15.30.
Il ritardo della partita è dovuto a un problema tecnico legato al VAR.
Mentre si attende che arrivino le squadre nel rettangolo di gioco i 14 mila tifosi presenti allo stadio stanno dando spettacolo intonando cori e sventolando i bandieroni.
Leggero ritardo qui all'Arechi. Squadre che devono ancora scendere in campo.
Conferma il tridente Filippo Inzaghi. Bonfati, Caracciolo e Canestrelli invece difendono e proteggono Semper. In mezzo al campo agiranno Marin e Abildgaard, sulle fasce Beruatto e Tourè.
Diversi cambi per Martusciello. In difesa fuori Velthuis e Gentile, fiducia a Stojanovic e Ferrari. In attacco spazio a Wlodarczyk al posto di Simy.
A disposizione Pisa. Jevsenak, Hojholt, Loria, Rus, Arena, Nicolas, Calabresi, Angori, Piccinini, Mlakar, Leoncini.
A disposizione Salernitana. Fiorillo, Braaf, Torregrossa, Corriere, Velthuis, Sfait, Ruggeri, Jaroszynski, Simy, Ghiglione, Dalmonte, Maggiore.
FORMAZIONE PISA. Filippo Inzaghi risponde con il 3-4-2-1. Semper. Bonfanti G., Caracciolo, Canestrelli. Beruatto, Marin, Abildgaard, Tourè. Tramoni, Moreo. Bonfanti N.
FORMAZIONE SALERNITANA. Martusciello dispone i suoi con il 4-3-3. Sepe. Njoh, Bronn, Ferrari, Stojanovic. Tello, Amatucci, Hrustic. Verde, Wlodarczyk, Tongya.
L’arbitro di questa contesa è il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Prenna(sez. Molfetta) e Regattieri(sez. Finale Emilia) saranno gli assistenti. Quarto uomo Gavini di Aprilia. VAR e AVAR Gualtieri(sez. Asti) e Marini(sez. Roma 1).
Il Pisa, in caso di vittoria oggi, salirebbe al primo posto in solitaria a 11 punti. Prima della sosta è arrivata la vittoria per 2-1 contro la Reggiana.
La Salernitana, reduce dalla sconfitta maturata a Mantova(gol di Galuppini), si trova all’undicesimo posto a quota 6 punti.
Siamo allo Stadio Arechi di Salerno. La Salernitana di Giovanni Martusciello ospita il Pisa di Filippo Inzaghi.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Salernitana e Pisa, gara valida per la 5a giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...