RB Leipzig - Juve Cronaca, formazioni e statistiche

Champions League · 2ª giornata

RB Leipzig
RB Leipzig
  • B. Sesko, 30'
  • B. Sesko, 65' (Rig.)
Juve
Juve
  • D. Vlahovic , 50'
  • D. Vlahovic , 68'
  • Francisco Conceição , 82'
2 - 3
Finita
Champions League - 02.10.2024
Red Bull Arena

Arbitro François Letexier
RB Leipzig
2 - 3
Finita
Juve
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Leipzig-Juventus, arrivederci al prossimo turno di Champions League.
Nel prossimo turno di Champions League la Juventus dovrà affrontare lo Stoccarda, il Leipzig se la vedrà invece con il Liverpool.
La Juventus batte il Leipzig al termine di una partita davvero pazzesca. Rimonta incredibile della squadra di Motta che ribalta con un uomo in meno grazie alla rete di Conceicao nel finale. Abile uno contro uno del portoghese che mette la propria firma su una vittoria provvidenziale. Nel mezzo però uno splendido Vlahovic, autore di una grandissima doppietta, e un ottimo Sesko che però non basta al Leipzig. Tedeschi sconfitti, Juventus a punteggio pieno dopo le prime due giornate.
90'+10'
Fine partita: LEIPZIG-JUVENTUS 2-3 (30', 68' Sesko, 50', 68' Vlahovic, 82' Conceicao)
90'+10'
Grandissima occasione per il Leipzig con Orban che conclude di testa da posizione ravvicinatissima, bravo Perin a bloccare.
90'+9'
Cartellino giallo per Mattia Perin.
90'+7'
Insiste il Leipzig, si difende la Juventus: cross di Raum, libera Gatti.
90'+5'
Ancora occasione per il Leipzig con Sesko che tira da conclusione ravvicinata, provvidenziale l'intervento di Cambiaso.
90'
Sostituzione Leipzig: esce Loïs Openda, emtra André Silva.
90'
Sono stati concessi 9 minuti di recupero.
87'
Sostituzione Leipzig: esce Lutsharel Geertruida, entra Denis Vermeeren.
87'
Sostituzione Leipzig: esce Nicolas Seiwald, entra Yussuf Poulsen.
86'
Sfiora ancora il gol il Leipzig, determinante la chiusura di Kalulu su Openda.
85'
Cartellino giallo per Francisco Conceicao.
82'
GOL! Leipzig-JUVENTUS 2-3! Rete di Francisco Conceicao! Splendida iniziativa di Conceicao che supera Raum nell'uno contro uno e insacca di precisione battendo Gulacsi.
82'
Azione insistita del Leipzig con Openda che arriva al tiro di destro, bravo Kalulu a ribattere e a rifugiarsi in calcio d'angolo.
79'
Cartellino giallo per David Raum.
77'
Ci prova Simons su punizione, la sua conclusione a giro esce però di parecchio fuori alla sinistra della porta difesa da Perin.
75'
Sostituzione Leipzig: esce Amadou Haidara, entra Antonio Nusa.
71'
Grandissima doppia occasione per il Leipzig, protagonista Openda: prima tiro che si stampa sul palo, poi conclusione a giro sulla ribattuta che termina di poco fuori.
68'
GOL! Leipzig-JUVENTUS 2-2! Rete di Dusan VLAHOVIC! Splendida rete dell'attaccante bianconero che conclude dalla distanza di mancino. Un tiro a giro di pregevole fattura che si insacca alle spalle di Gulacsi.
67'
Reazione della Juventus con Fagioli: il centrocampista dei bianconeri si insinua in area e conclude da posizione ravvicinata con un destro rasoterra ma centrale, bravo Gulacsi a bloccare il presa bassa.
65'
GOL! LEIPZIG-Juventus 2-1! Rete di Benjamin SESKO! Glaciale dal dischetto il centravanti dei tedeschi che spiazza Perin e firma il nuovo vantaggio dei padroni di casa.
64'
Fallo di mano di Douglas Luiz sulla punizione di Xavi Simons. Dopo la revisione al Var, l'arbitro assegna calcio di rigore.
61'
Sostituzione Juventus: esce Kenan Yıldız, entra Mattia Perin.
61'
Sostituzione Juventus: esce Nicolò Savona, entra Douglas Luiz.
59'
Cartellino rosso per Michele Di Gregorio. Dopo la revisione al Var, il direttore di gara espelle il portiere della Juventus per un fallo di mano fuori dall'area di rigore.
55'
Ancora pericoloso il Leipzig, questa volta con Sesko che prova la girata al volo di testa: la sua conclusione termina però di parecchio alta sopra la traversa.
53'
Grandissima occasione per il Leipzig: bravo Openda a concludere da fuori area con un destro a giro che si stampa sul palo.
50'
GOL! Leipzig-JUVENTUS 1-1! Rete di Dusan VLAHOVIC! Ottimo cross di Cambiaso e splendida girata di Vlahovic che di sinistro fulmina Gulacsi con una conclusione da vero rapace d'area.
49'
Grandissima occasione per la Juventus con Koopmeiners che si ritrova da solo dinanzi a Gulacsi: di destro e di prima intenzione l'olandese colpisce il palo da posizione ravvicinata.
47'
Inizia il secondo tempo di LEIPZIG-JUVENTUS!
46'
Sostituzione Leipzig: esce Christoph Baumgartner, entra Benjamin Henrichs.
Nella seconda frazione Rose potrebbe mischiare un po' le carte e gestire il risultato provando magari con l'ingresso in campo di Elmas e Vermeeren, nella Juventus invece scalpitano Locatelli e Weah.
Sfortunata la Juventus che termina la prima frazione di gioco sotto per 1-0 e senza Bremer e Nico, entrambi out per problemi di natura fisica. I bianconeri risultano pimpanti e vivaci, ma il Leipzig si difende con ordine e soprattutto colpisce al momento giusto con un gran gol di Sesko. Il primo tempo termina con i tedeschi in vantaggio.
45'+7'
Finisce il primo tempo di LEIPZIG-JUVENTUS, decide la rete Sesko!
45'+5'
Buono spunto di Fagioli che tenta la conclusione dalla lunga distanza: la palla termina di poco fuori alla destra della porta difesa da Gulacsi.
45'+4'
Ancora Juventus che insiste nella propria manovra offensiva avvolgente, questa volta conclusasi con il tiro dalla distanza di Conceicao. Alto sopra la traversa.
45'+2'
Ancora Juventus pericolosa, sempre con Koopmeiners. Questa volta molto bravo però Gulacsi in uscita.
45'
Sono stati concessi 7 minuti di recupero!
42'
Azione confusa della Juventus, il Leipzig riesce a difendersi e a ripartire: determinante la chiusura di Kalulu.
40'
Il Leipzig prova a sfruttare il momento positivo: cross pericoloso per l'ottimo inserimento di Raum, bravo però Savona in copertura.
36'
Tentativo di pallonetto dalla lunga distanza di Openda, bravo Di Gregorio a non farsi sorprendere.
33'
Problema fisico per Lois Openda, necessario l'intervento dello staff medico per le cure del caso.
30'
GOL! LEIPZIG-Juventus 1-0! Rete di Benjamin SESKO! Splendida rete dello sloveno che aggancia di sinistro e lascia partire un missile terra area da posizione ravvicinata, imparabile per Di Gregorio. La palla tocca la traversa e si insacca.
29'
Grandissima occasione per la Juventus con Vlahovic che devia sul tiro di Fagioli: bravo Gulacsi nell'intervento.
28'
Ancora Koopmeiners, questa volta dalla distanza: tiro di sinistro che termina però parecchio alto sopra la traversa.
25'
La Juventus continua in una gestione del possesso lucida e ordinata, il Leipzig si chiude con un 4-4-2 molto lungo ma stretto.
22'
Dopo poco più di 20 minuti di gioco, la statistica del possesso palla vede la Juventus nettamente in vantaggio con il 57%.
19'
Senza dubbio la Juventus più pimpante in questa prima metà di primo tempo, il Leipzig però si difende con ordine e prova a colpire in contropiede.
17'
Ancora Koopmeiners fastidioso per la difesa del Leipzig: ottimo inserimento dell'olandese che non riesce però a concludere con precisione.
15'
La Juventus esce bene, con classe e imbuca con efficacia per Koopmeiners, sicuramente il più vivace in questi primi 15 minuti di gioco.
12'
Sostituzione Juventus: esce Nico González per un problema di natura muscolare, entra al suo posto Francisco Conceição.
9'
Ottimo spunto della Juventus con Koopmeiners che prova ad innescare Vlahovic, decisivo l'intervento di Raum in copertura.
6'
Sostituzione Juventus: esce Gleison Bremer a causa di un problema al ginocchio sinistro, al suo posto entra Federico Gatti.
4'
Grandissima occasione per il Leipzig con Openda che scappa in profondità: scontro con Bremer che crolla, il centravanti belga entra in area e crossa con Kalulu che interviene in maniera decisiva e determinante.
3'
La Juventus cerca subito il varco con Yildiz che si abbassa sulla linea dei centrocampisti e prova l'imbucata per Vlahovic: la difesa del Leipzig libera velocemente.
1'
Inizia il primo tempo di LEIPZIG-JUVENTUS!
La Juventus ha vinto le ultime quattro sfide contro squadre tedesche nelle principali competizioni europee, mantenendo sempre la porta inviolata (due contro il Bayer Leverkusen nella Champions League 2019/20, due contro il Friburgo nell’Europa League 2022/23).
La Juventus sarà la terza squadra italiana che il Lipsia affronterà nelle maggiori competizioni europee (dopo Napoli e Atalanta) e la prima in assoluto in Champions League.
Le scelte di Motta: gioca Savona sulla corsia di destra, out Gatti con Kalulu centrale al fianco di Bremer. A centrocampo ancora McKennie con Fagioli, panchina per Douglas Luiz. Solita trequarti invece dietro Vlahovic con Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz.
Le scelte di Rose: in campo Simons e Baumgartner sulle corsie esterne con Sesko e Openda in attacco. In difesa c'è Lukeba al fianco di Orban, confermato Seiwald in mezzo al campo.
Panchina Juventus: Perin, Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Danilo, Conceicao, Thuram, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula.
Panchina Leipzig: Vandevoordt, Bitshiabu, Elmas, Nusa, Poulsen, Klostermann, Vermeeren, Andre Silva, Henrichs, Gebel.
Formazione JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio - Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso - Fagioli, McKennie - Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz - Vlahovic.
Formazione LEIPZIG (4-4-2): Gulacsi - Geertruida, Orban, Lukeba, Raum - Baumgartner, Haidara, Seiwald, Simons - Sesko, Openda.
La Juventus nell'esordio in Champions ha battuto agevolmente il Psv in casa per 3-1, il Leipzig ha invece perso fuori casa per 2-1 con l'Atletico Madrid.
Benvenuti alla diretta di Leipzig-Juventus, match valevole per la seconda giornata della fase a iniziale della Champions League 2024/2025.

Commenti

Loading...