Qatar - Senegal Cronaca, formazioni e statistiche

Mondiali · 2ª giornata

Qatar
Qatar
Senegal
Senegal
1 - 3
Finita
Mondiali - 25.11.2022
Al Thumama Stadium

Arbitro
Qatar
1 - 3
Finita
Senegal
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite del Mondiale 2022.
Senegal che si rilancia in chiave qualificazione mentre il Qatar rimane appeso ad una piccola speranza nonostante le due sconfitte nelle prime due gare. Nella terza giornata gli africani giocheranno contro l'Ecuador mentre i padroni di casa sfideranno l'Olanda.
Prima vittoria in questo mondiale per il Senegal che vince una partita controllata per lunghi tratti; Senegal che trova il vantaggio a fine primo tempo con Dia e poi raddoppia in apertura di ripresa con Diedhiou. Il Qatar inizia a creare occasioni e accorcia le distanze con Muntari ma subito dopo Dieng ripristina le distanze e chiude definitivamente il match.
90'+7'
Finisce qui Qatar-Senegal 1-3.
90'+4'
Ali sfrutta una piccola incertezza della difesa del Senegal e si presenta palla al piede al limite. Sinistro a giro dell'attaccante che però non inquadra lo specchio della porta.
90'+3'
Cross di Sabaly allontanato coi pugni da Barsham. Scampoli di partita col Qatar che fa possesso palla nella propria metà campo.
90'+1'
Cartellino giallo a Madibo per un intervento falloso su Dieng.
90'+1'
Sei minuti di recupero.
89'
Schema su calcio piazzato che manda Hassan alla conclusione dai 20 metri. Sinistro potente ma che termina di poco largo.
87'
Cartellino giallo a Ciss, autore di un intervento falloso su Mohammad.
87'
Ritrova subito il doppio vantaggio il Senegal che ora fraseggia nella propria metà campo.
84'
GOL! Qatar-SENEGAL 1-3! Rete di Dieng! Ndiaye riceve palla in area e poi da posizione defilata mette a rimorchio per Dieng che si stacca dalla marcatura e gira di destro alle spalle di Barsham complice una leggera deviazione di Khoukhi.
83'
Sostituzione nel Qatar, entra Salman ed esce Ahmed.
83'
Sostituzione nel Qatar, entra Waad ed esce Pedro Miguel.
81'
Finale di gara tutto da vivere col Qatar che ora crede nella rimonta.
78'
GOL! QATAR-Senegal 1-2! Rete di Muntari! Mohammad guadagna il fondo e crossa a centro area. Muntari svetta su Koulibaly e con un potente e preciso colpo di testa riapre la partita.
77'
Sostituzione nel Senegal, entra P.Sarr ed esce Mendy.
77'
Cambio nel Senegal, dentro Cissé per Jakobs.
76'
Atteggiamento ora più offensivo per il Qatar che si schiera con Afif alle spalle della nuova coppia d'attacco formata da Ali e Muntari.
74'
Cambio nel Senegal, dentro Ndiaye al posto di Sarr.
74'
Sostituzione nel Senegal, esce Diédhiou ed entra Dieng.
74'
Sostituzione nel Qatar, entra Muntari al posto di Al Haydos.
71'
Poco meno di venti minuti al termine. Senegal a caccia del terzo gol ma Qatar che in questa fase sembra arrivare con più pericolosità dalle parti di Mendy.
69'
Sostituzione nel Qatar, entra Hatem ed esce Boudiaf.
67'
Occasione Qatar! Inserimento in area di Mohammad che colpisce verso la porta a pochi metri da Mendy. il portiere africano però mette in mostra i suoi riflessi e devia in calcio d'angolo.
65'
Passa al 4-3-3 il Senegal col nuovo entrato Ciss che si posiziona nel cuore del centrocampo.
64'
Sostituzione nel Senegal, dentro Ciss al posto di Diatta.
63'
Occasione Qatar! Afif lavora palla per Ali che controlla e calcia di sinistro da poco dentro l'area di rigore. Mendy si tuffa e devia in corner con la punta delle dita.
61'
Cross di Ahmed allontanato in fallo laterale da Koulibaly. Sugli sviluppi destro dalla distanza di Hassan che termina di poco a lato alla sinistra di Mendy.
59'
Traversone in area di Sarr su cui si avventa Diedhiou. Destro di prima intenzione del numero 19 smorzato dalla difesa e poi bloccato in presa sicura da Barsham.
57'
Spiazzata di Dia che favorisce Sarr in area di rigore. Conclusione mancina dell'attaccante su cui si immola la difesa del Qatar.
55'
Al Haydos porta palla centralmente e poi allarga per Mohammad che nel controllo subisce fallo da Jakobs. Sugli sviluppi del calcio piazzato Hassan calcia da pochi passi sul corpo di Ali e spreca una buona occasione.
52'
Cartellino giallo a Jakobs per gioco falloso.
51'
Prova una reazione il Qatar anche se il Senegal continua a difendere con ordine senza concedere nulla agli attaccanti asiatici.
48'
GOL! Qatar-SENEGAL 0-2! Rete di Diedhiou. Corner forte e teso di Jakobs indirizzato nel cuore dell'area di rigore; Diedhiou si avventa sulla sfera nei pressi del primo palo e colpisce di testa alle spalle di Barsham.
48'
Sabaly lancia Sarr in profondità. Attento in chiusura Hassan che interviene in scivolata e chiude in corner.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Senegal.
Palleggio in mano al Senegal che concede poco ed occupa la metà campo avversaria pur senza creare tantissime occasioni mentre segnali tutto sommato positivi da parte del Qatar, più in partita rispetto alla sfida con l'Ecuador ma ancora troppo poco incisivo in attacco.
Termina col Senegal in vantaggio il primo tempo del match. Frazione ben giocata dai ragazzi di Cissé che dominano il possesso palla e sbloccano il punteggio con Dia. Qatar che palesa qualche limite difensivo ma poggia gran parte dei suoi attacchi sulla vivacità di un Afif piuttosto ispirato.
45'+8'
Finisce il primo tempo. Qatar-Senegal 0-1.
45'+6'
Pedro Miguel riceve largo a destra ed imbuca per Ali che scatta alle spalle della difesa africana. Mendy capisce tutto in anticipo e recupera la sfera in uscita bassa.
45'+4'
Boudiaf cambia gioco per Afif che arriva sul fondo e opera un cross rasoterra a centro area. Allontana in corner Koulibaly.
45'+2'
Cartellino giallo per Ahmed, autore di un intervento falloso ai danni di Sabaly.
45'+1'
Sette minuti di recupero.
44'
Si sblocca il match col Senegal che sfrutta una delle poche occasioni create in questa prima frazione di gioco.
41'
GOL! Qatar-SENEGAL 0-1! Rete di Dia! Diatta converge verso il centro palla al piede e scodella a centro area. Khoukhi sbaglia la chiusura e favorisce Dia che si avventa sulla sfera e scarica un destro secco alle spalle di Barsham.
40'
Cinque minuti al termine del primo tempo. Gara piuttosto bloccata e povera di grandi occasioni da gol.
38'
Rischia Barsham che interviene su un pallone poco fuori l'area di rigore e per poco non consente il recupero agli attaccanti senegalesi.
36'
Jakobs lancia in profondità Diatta. Interviene la difesa del Qatar ma Senegal che rimane in possesso palla nella metà campo offensiva.
34'
Afif entra in area di rigore dalla sinistra ma poi tergiversa troppo e cade dopo un contatto con Sarr. Lascia correre il direttore di gara.
33'
Problemi alla mano destra per Ahmed. Sembra comunque poter proseguire l'incontro il numero 14 del Qatar.
30'
Cartellino giallo a Dia per gioco falloso.
30'
Lancio lungo di Mendy, Barsham rischia l'anticipo su Sarr fuori dall'area di rigore ma poi recupera la sfera complice il ritorno del suo pacchetto arretrato.
29'
Diatta converge verso il centro e scodella a centro area per Dia. Khoukhi è ben piazzato e allontana in gioco aereo.
26'
Azione personale di Hassan che arriva ai 25 metri e libera il sinistro. Conclusione sbilenca che termina molto lontano dalla porta di Mendy.
24'
Combinazione nello stretto tra Diatta e Gueye che porta quest'ultimo al tiro dai 20 metri. Rasoterra insidioso che termina un metro largo dalla porta di Barsham.
22'
Aumenta la pressione del Senegal che costringe il Qatar nella propria trequarti. Poche occasioni da gol però create dalla compagine africana fino a questo momento.
20'
Cartellino giallo a Mohammad per gioco falloso.
18'
Problemi per Diallo che rimane a terra dolorante in seguito ad una caduta in area di rigore. Staff medico degli africani chiamato sul terreno di gioco.
16'
Diatta recupera palla al limite e poi arrivato sul fondo crossa a centro area. Si salva in corner la difesa asiatica. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina manca la deviazione vincente il folto gruppo di torri portate in area di rigore.
15'
Calcio piazzato di Afif che spiove sul secondo palo. Allontana la difesa africana ma sugli sviluppi destro in girata dello stesso Afif che termina sopra la traversa.
13'
Sabaly riceve alto a destra ma poi sbaglia l'imbucata per Gueye che si inseriva alle spalle della difesa del Qatar. Si riparte con una rimessa dal fondo.
11'
Senegal a fare la partita e Qatar pronto ad agire in ripartenza. Sembra questo il tema tattico del match in questo avvio.
9'
Destro dalla distanza di Mendy che termina sul fondo. Ad inizio azione occasione sprecata da Diedhiou che controlla in area da buona posizione ma poi rinuncia alla conclusione favorendo la difesa di casa.
7'
Afif recupera palla in zona mediana e pilota la ripartenza. Boudiaf prova ad alimentare l'azione del compagno ma perde il possesso della sfera.
4'
Primo squillo del Senegal con Sarr che entra in area dalla destra e poi calcia da posizione defilata. Pallone che termina sull'esterno della rete.
3'
Prolungato possesso palla del Senegal in queste prime battute. Qatar che si difende con ordine nella propria metà campo.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Qatar.
Le squadre si allineano sul terreno di gioco in attesa degli inni nazionali. Manca pochissimo al fischio d'inizio dell'arbitro Mateu Lahoz.
Nel Senegal conferme per l'assetto tattico ad una punta con Dia assistito da una batteria di trequartisti formata da Diatta, Sarr e Diedhiou; in mediana Gueye con Mendy mentre davanti al confermato E.Mendy linea difensiva a quattro guidata da Koulibaly.
Sanchez conferma la coppia d'attacco formata da Ali e Afif e alle sue spalle ripropone la linea mediana a tre guidata da Boudiaf; in porta spazio per Barsham al posto di Al Sheeb mentre nella difesa a cinque Mohammad prende il posto di Al Rawi, out per infortunio.
Il Senegal si schiera con un 4-2-3-1: Mendy - Sabaly, Koulibaly, Jakobs, Diallo - Gueye, N.Mendy - Diatta, Diedhiou, Sarr - Dia. A disposizione: Dieng, Gomis, F.Mendy, Cissé, N'Diaye, P.Sarr, Ciss, Name, Ndiaye, Loum, P.Gueye, Dieng, Jackson.
Formazioni ufficiali e Qatar in campo col 5-3-2: Barsham - Miguel, Mohammad, Khoukhi, Hassan, Ahmed - Al Haydos, Boudiaf, Madibo - Ali, Afif. A disposizione: Hassan, Al Sheeb, Salman, Al Hajri, Gaber, Khidir, Meshaal, Ali Asad, Al Hadhrami, Waad, Hatem, Alaa, Muntari, Muneer.
Prima sfida tra Qatar e Senegal, ma anche prima volta per gli africani al cospetto della nazionale ospitante in una partita di un Mondiale.
Al Thumama Stadium di Doha gara da non sbagliare per le due selezioni uscite con un ko per 0-2 dalle sfide contro Ecuador e Olanda al debutto.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Qatar e Senegal, gara valida per la seconda giornata del Gruppo A dei Mondiali 2022.

Commenti

Loading...