Panama Women - Francia Cronaca, formazioni e statistiche

Mondiali femminili · 3ª giornata

Panama Women
Panama Women
Francia
Francia
3 - 6
Finita
Mondiali femminili - 02.08.2023
Allianz Stadium

Arbitro
Panama Women
3 - 6
Finita
Francia
Grazie per aver seguito la diretta di Panama-Francia, ultimo match in programma del Girone F.
Decisive, nella sfida di Sydney, la tripletta di Diani e le reti di Lakrar, Le Garrec e Becho. A segno, per Panama, già eliminata alla vigilia del match, Cox, Pinzon e Cedeno. Eliminazione a testa alta per la nazionale sudamericana, che chiude qui il suo Mondiale, così come il Brasile. Passa come seconda invece la Giamaica.
La Francia vince l'ultimo match della fase a gironi con un netto 6-3 su Panama e vola agli ottavi, dove affronterà la seconda classificata del Gruppo H, dove militano Colombia, Germania, Corea e Marocco.
90'+23'
Triplice fischio di Fortunato: la Francia batte 6-3 Panama e stacca il pass per gli ottavi da leader del Gruppo F.
90'+21'
Due minuti al termine del match di Sydney, con la Francia che chiude in avanti.
90'+10'
GOOOOL!!! Panama-FRANCIA 3-6. Rete di Vicki Bècho, perfetta nella girata di prima intenzione sul suggerimento da destra di Perisset.
90'+7'
Giamaica-Brasile a Melbourne si conclude 0-0. Nazionale verdeoro eliminata dalla competizione.
90'+4'
La Francia insiste in attacco, ma le squadre sono stanche e hanno perso lucidità soprattutto negli ultimi metri.
90'
Saranno 13 i minuti di recupero.
87'
GOOOL!!!! PANAMA-Francia 3-5. Rete di Lineth Cedeño, che sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti ribadisce in rete di testa dopo aver centrato la traversa al primo tentativo. Il check del VAR convalida la rete della giocatrice ex Sampdoria e Verona.
86'
Altro check del VAR a Sydney: al vaglio la posizione di Cedeno sul gol del 3-5 per Panama.
84'
Cox la più pericolosa tra le panamensi: la giocatrice del Pachuca riceve palla dal limite e sfodera un pericoloso diagonale destro. Pallone troppo angolato e niente di fatto per la numero 10.
81'
Sostituzione Panama: Riley Tanner lascia il posto a Natalia Mills.
77'
Nel frattempo Giamaica-Brasile ferma sullo 0-0, risultato che eliminerebbe la Nazionale verdeoro e consentirebbe alla Francia il passaggio del turno al primo posto del Girone F e alla Giamaica al secondo.
75'
Altro pericolo per Panama: traversone di Le Garrec su cui Asseyi non arriva di un soffio.
73'
Palo di Asseyi!!! La giocatrice francese calcia forte e teso centrando il legno alla sinistra di Bailey, ma l'arbitro ferma tutto per la sua posizione in fuorigioco.
72'
La Francia continua ad attaccare e conquista ancora corner. Niente di fatto però, la difesa panamense si salva e invia.
70'
Tutto ok per il portiere panamense, che recupera dall'infortunio alla mano.
69'
Gioco fermo ora: Bailey ha subito un colpo ed è rimasta a terra. Staff medico panamense in campo.
66'
Cartellino giallo per Yomira Pinzón per l'intervento scomposto su Becho.
64'
GOOOOL!!! PANAMA-Francia 2-5. Rete di Yomira Pinzón, che sul secondo tentativo dal dischetto (Fortunato ha fatto ripetere perché sulla prima battuta non aveva fischiato) ribadisce in porta e accorcia le distanze.
63'
Calcio di rigore per Panama: de Almeida interviene in modo scopmposto su Tanner e sarà penalty.
62'
Sostituzione Panama: Wendy Natis lascia il posto a Rebeca Espinosa.
60'
Sostituzione Francia: Kadidiatou Diani, autrice di una tripletta, lascia il campo per Laurina Fazer.
58'
Sostituzione Panama: out Emily Cedeño, in Erika Hernández.
58'
Sostituzione Panama: esce Carmen Montenegro, al suo posto Schiandra González.
53'
Pillola statistica: quella di Diani è la prima tripletta di una giocatrice francese in un match di Coppa del Mondo Femminile.
52'
GOOOL!!! Panama-FRANCIA 1-5. Rete di Kadidiatou Diani, che scaglia il destro all'angolino della porta di Bailey e sigla il quinto gol per la nazionale di Renard. Tripletta per la punta del PSG.
50'
Sarà calcio di rigore per la Francia, il secondo del match. Fortunato assegna il penalty dopo l'on-field review. Andrà ancora Diani sul dischetto.
49'
VARI in corso: al vaglio un possibile fallo di mano di Natis nella propria area di rigore.
48'
A inizio ripresa le francesi si fanno subito vedere in avanti: Mateo sulla bandierina per battere l'ennesimo calcio d'angolo.
47'
Sostituzione Francia: esce Onema Geyoro, al suo posto Amel Majri.
47'
Sostituzione Panama: Deysiré Salazar lascia il posto a Lineth Cedeño.
47'
Sostituzione Francia: out Selma Bacha, in Viviane Asseyi.
46'
Si riparte a Sydney. Al via il secondo tempo di Panama-Francia.
Dopo i primi 45' a Sydney la Francia conduce 4-1 su Panama. Le Bleues subiscono la rete dello svantaggio (bellissima punizione diretta di Cox) in avvio di partita, ma reagiscono e ribaltano il match con la rete di Lakrar, la doppietta di Diani il poker firmato da Le Garrec nel recupero.
45'+6'
Duplice fischio a Sydney: il primo tempo di Panama-Francia si chiude 4-1 per le transalpine.
45'+5'
GOOOL!!! Panama-FRANCIA 1-4. Rete di Léa Le Garrec che, nel tentativo di crossare in mezzo dalla trequarti, vede il pallone depositarsi in porta. Poker delle Bleues, che chiudono un primo tempo dominato.
45'+1'
Tentativo di Panama con un pallone in profondità, ma Peyraud-Magnin fa buona guardia ed esce con tempismo perfetto.
45'
Saranno 5 i minuti di recupero.
43'
Bello scambio tra Cascarino crossa e Diani, con la centrocampista del Lione che la serve con un cross morbido. Il colpo di testa della compagna però è innocuo, Bailey interviene in sicurezza.
37'
GOOOL!!! Panama-FRANCIA 1-3. Rete di Kadidiatou Diani, che con un destro angolatissimo trasforma il calcio di rigore assegnato da Fortunato. Doppietta per la classe '95 del PSG.
36'
Calcio di rigore per la Francia: tocco di mano di Pinzon nella propria area di rigore nel tentativo di contrastare Lakrar in elevazione e fischio della direttrice di gara.
33'
Altro pericolo per Panama: un rasoterra insidioso di Becho attraversa l'area e per un soffio Diani non trova la deviazione vincente. Sugli sviluppi dell'azione Bailey fa suo il pallone.
28'
GOOOL!!! Panama-FRANCIA 1-2. Rete di Kadidiatou Diani: Becho la serve in area con un bel cross dal fondo, l'attaccante del PSG stoppa e calcia, e dopo essere stata murata da Bailey, recupera e non sbaglia. Traversa e palla oltre la linea di porta. Rimonta completata.
26'
Punizione Panama poco oltre la linea di centrocampo: cross in mezzo di Cox e colpo di testa di Natis di poco a lato.
21'
GOOOL!!! Panama-FRANCIA 1-1. Rete di Maëlle Lakrar: sul traversone dal fondo di Mateo, il difensore del Montpellier colpisce di testa inquadrando lo specchio, Salazar sotto porta cerca di allontanare ma la sua deviazione alza il pallone sotto la traversa. Incredula la centrocampista panamense, ma è parità al Sydney Football Stadium.
19'
Insiste la Francia, che guardagna un altro calcio d'angolo. Dalla bandierina va Mateo.
15'
Francia a trazione anteriore ora: dopo la rete dello svantaggio le undici di Renard si sono riversate nella metà campo avversaria.
14'
Il cross di Bacha dalla destra è innocuo e il pallone finisce tra le braccia di Bailey.
13'
Altra chance per la Francia su calcio d'angolo: il cross di Le Garrec attraversa tutta l'area di rigore panamense, ma una leggera deviazione manda ancora le Bleues alla bandierina.
12'
Calcio d'angolo per la Francia. Dalla bandierina Le Garrec, de Almeida raccoglie il traversone ma non inquadra la porta. Panama prova a ripartire.
9'
Punizione dalla trequarti anche per la Francia, ma la difesa panamense è attenta e mura la conclusione di Le Garrec.
5'
La Francia prova a rispondere subito con Diani, ma il destro rasoterra dell'attaccante del PSG finisce di poco a lato.
2'
GOOOL!!! PANAMA-Francia 1-0. Rete del capitano Marta Cox, che con uno splendido destro a giro su punizione mette il pallone sotto l'angolino. Impossibile arrivarci per Peyraud-Magnin.
1'
Si parte a Sydney, fischio d'inizio di Panama-Francia.
Tutto pronto allo stadio di Sydney. Squadre in campo per gli inni nazionali.
Formazione ufficiale Francia (4-4-2): Peyraud-Magnin; Perisset, Lakrar, de Almeida, Cascarino; Mateo, Le Garrec, Geyoro, Bacha; Diani, Becho. All: Herve Renard.
Formazione ufficiale Panama (4-2-3-1: Bailey; Baltrip-Reyes, Natis, Pinzon, Jaen; Salazar, Quintero; Cedeno, Cox, Tanner; Montenegro. All: Ignacio Quintana.
La partita tra Panama e Francia, in contemporanea con Giamaica-Brasile è l'ultima in programma del Gruppo F. Dirige il match l'argentina Laura Fortunato, coadiuvata dalle connazionali Mariana De Almeida (prima assistente) e Daiana Milone (seconda assistente); IV ufficiale la venezuelana Emikar Caldera Barrera.
Benvenuti alla diretta di Panama-Francia, match valido per la terza giornata del Mondiale Femminile 2023.

Commenti

Loading...